rotate-mobile
Attualità Lanciano

L'Agenzia delle entrate di Lanciano trasloca nella ex sede Inps

Da lunedì 4 marzo l'ufficio di via Tinari si trasferirà in via Guido Rosato, accanto alle poste centrali. La vecchia sede dell'Inps è rimasta vuota dal 2018 quando gli uffici sono traslocati a Palazzo degli Studi

Cambia sede l'ufficio lancianese dell'Agenzia delle Entrate. A partire da lunedì 4 marzo 2024 l'agenzia di riscossione della pubblica amministrazione lascerà la storica sede di via Tinari, per traslocare nel palazzo ex Inps in via Guido Rosato, vicino alle poste centrali.

La comunicazione, a firma del direttore dell'ufficio Giuseppe Milo, è affissa all'esterno dell'agenzia, dove vanno avanti le operazioni di trasloco di mobilio e documenti.

L'iconico palazzo con le facciate a specchio, accanto all'ufficio postale, è rimasto vuoto da quando, nel 2018, gli uffici dell'istituto nazionale di previdenza sociale sono stati spostati a Palazzo degli Studi, su corso Trento e Trieste, grazie a un accordo con il Comune di Lanciano che ne ha scongiurato la chiusura. 

Adesso tornerà a prendere vita con gli impiegati dell'Agenzia delle entrate. Via Rosato non ne gioverà certo a livello di traffico. La strada è già densamente trafficata - e spesso teatro di incidenti stradali o investimenti di pedoni - data la presenza di istituti scolastici, uffici pubblici e attività commerciali, mentre i posti auto, già insufficienti, dovranno essere divisi con altri utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agenzia delle entrate di Lanciano trasloca nella ex sede Inps

ChietiToday è in caricamento