rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Kiwanis e Anffas donano nuova vita al parco delle cannelle al Tricalle [FOTO]

Taglio dell'erba, raccolta dei rifiuti e pulizia del fontanile per una giornata speciale, a cui ha partecipato anche il personale di Formula Ambiente

In occasione delle giornata mondiale della terra e dell’acqua, che ricorre il 21 aprile, il Kiwanis Chieti Pescara G. d’Annunzio, insieme all’Anffas “Rosa Blu”, si è preso cura del Parco delle Cannelle in via del Tricalle.

Il progetto di rinascita del parco si è reso possibile grazie alla collaborazione con Formula Ambiente, per cui l'associazione ringrazia il signor Di Censo, che ha messo a disposizione della causa “green” personale per tagliare l'erba, pulire l'area da carte e sporcizie assieme al gruppo del Not protezione civile di Antonio Mancini.

I soci del Kiwanis con i ragazzi dell'Aktion dell'Anffas Chieti Rosa Blu si sono occupati della pulizia del fontanile. L'associazione ringrazia il Comune di Chieti per aver patrocinato l’iniziativa e l’assessore Chiara Zappalorto "per aver confermato la sua presenza ed esser sempre vivamente attiva e partecipe nel supportare le finalità kiwaniane".

Dopo la pulizia, sono stati piantati fiori opportunamente selezionati perché in simbiosi con l’ambiente in cui inseriti, dono del vivaio Garden Gardenia di Brecciarola. Il pomeriggio ecogreen si è concluso con una gioiosa merenda per i ragazzi dell'Anffas, occasione concreta per mostrare come il recupero delle aree parco possa significare nuova vita in termini di contesto di verde sociale da vivere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kiwanis e Anffas donano nuova vita al parco delle cannelle al Tricalle [FOTO]

ChietiToday è in caricamento