rotate-mobile
Attualità Fossacesia

Incroci pericolosi sulla Lanciano-Fossacesia: "Servono 3 rotatorie"

I sindaco chiedono alla Provincia di Chieti di prevedere la realizzazione di due rotatorie sulla strada provinciale Lanciano-Fossacesia, nel territorio comunale di Santa Maria Imbaro e un’altra a Fossacesia per rendere più sicura la percorrenza della Statale 524.

I sindaci di Fossacesia e Santa Maria Imbaro, Enrico Di Giuseppantonio e Maria Giulia Di Nunzio, chiedono alla Provincia di Chieti di prevedere la realizzazione di due rotatorie sulla strada provinciale Lanciano-Fossacesia, nel territorio comunale di Santa Maria Imbaro e un’altra a Fossacesia per rendere più sicura la percorrenza della ex statale 524, in alcuni punti, che attualmente presentano delle criticità ed elevata pericolosità.

“Nonostante le nostre sollecitazioni, attendiamo ancora che la provinciale ex SS524 torni sotto la gestione dell’Anas – ricordano i sindaci – ma nel frattempo è importante che la Provincia faccia in modo da rendere meno rischiosa la circolazione automobilistica sull’arteria. Le maggiori criticità le riscontriamo: all’altezza dell’innesto con via Gesi, che dalla provinciale porta verso il centro di Santa Maria Imbaro; all’incrocio tra la  ex SS524 e via Borgata Pozzo, tra i Comuni di Santa Maria Imbaro e Fossacesia e che collega con la Val di Sangro; all'incrocio sulla provinciale via Panoramica, a Fossacesia, che conduce all’abbazia di San Giovanni in Venere. Sono opere importanti in quanto l' intenso volume di traffico sulla ex SS524 è cresciuto notevolmente. Si tratta di una via di collegamento per la Val di Sangro, per la Statale Adriatica 16 e per i centri costieri e tra l’altro, percorsa da bus di linea. Renderla più sicura è quindi una priorità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incroci pericolosi sulla Lanciano-Fossacesia: "Servono 3 rotatorie"

ChietiToday è in caricamento