rotate-mobile
Attualità Atessa

Ad Atessa apre il Centro servizi al cittadino, ci sarà anche il primo sportello dell'Inps a servizio di 22 comuni

Inaugurati anche gli uffici di Siae, ufficiale giudiziario, alcuni patronati, la Sasi, che raddoppierà le ore di apertura al pubblico

Apre venerdì 11 dicembre il Centro servizi al cittadino di Atessa, in corso Vittorio Emanuele 14. La struttura ospiterà uffici e attività utili non solo per i residenti, ma per tutta la Val di Sangro. 

Ci saranno infatti la Siae, l'ufficiale giudiziario, alcuni patronati, la Sasi, che raddoppierà le ore di apertura al pubblico, soprattutto nei periodi di emissione delle bollette. 

I lavori di sistemazione dei locali, costati 60 mila euro, sono stati eseguiti in economia dal Comune, ma non hanno necessitato di particolari autorizzazioni o cartellonistiche. Particolare impegno ha richiesto invece lo sportello dell'Inps, una novità assoluta in provincia di Chieti, che sarà al servizio non solo dei cittadini atessani, ma anche di quelli di altri 22 comuni. 

All'inaugurazione di venerdì, che avverrà nel rispetto delle norme sanitarie, parteciperanno Luciano Busacca e Federico Fumo, rispettivamente direttore regionale e provinciale dell'Inps, Gianfranco Basterebbe, presidente della Sasi, Annarita D'Aurizio, presidente dell'associazione Commerciate.

"La struttura - commenta il sindaco Giulio Borrelli - ha un duplice scopo: servire meglio i cittadini di un intero territorio e contribuire a rianimare il centro storico di Atessa. Auspico, a questo punto, che il centrodestra atessano, superando atteggiamenti pregiudiziali tenuti finora, voglia condividere con noi l'importanza di quest'opera".

Oltre all'inaugurazione di questa importante struttura, l'amministrazione comunale ha lavorato anche per regalare ai cittadini l'atmosfera natalizia. "La nostra amministrazione - dice ancora Borrelli - ha giudicato importante illuminare la città come segno di fiducia e di speranza nel futuro, oltre che per ricreare l'atmosfera natalizia. Restiamo, naturalmente, sempre attenti e sensibili soprattutto verso le persone e le categorie in difficoltà. Nasce, così, l''App della solidarietà, che consentirà alle famiglie di beneficiare del fondo che il Comune ha predisposto per fare acquisti nei negozi di Atessa, permettendo di ridare speranza anche ai commercianti, fortemente colpiti dalle misure emergenziali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Atessa apre il Centro servizi al cittadino, ci sarà anche il primo sportello dell'Inps a servizio di 22 comuni

ChietiToday è in caricamento