rotate-mobile
Attualità Guardiagrele

Guerra in Ucraina: sabato nuova raccolta per i profughi a Guardiagrele

Il centro di raccolta è allestito nella sola sede del municipio dalle ore 9 alle 12. Da Roccamontepiano sono in partenza prodotti sanitari

Procede a Guardiagrele la raccolta di beni da inviare al popolo ucraino nella giornata di sabato dalle ore 9 alle ore 12. Il centro di raccolta è allestito nella sola sede del municipio.

"L'amministrazione - scrive il Comune in una nota - ringrazia i numerosi cittadini che hanno generosamente contribuito".

Ai primi di marzo il Comune aveva attivato nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 15 alle ore 18 e anche la domenica dalle ore 9 alle 12, la raccolta di beni da inviare al popolo ucraino.

I centri di raccolta erano allestiti nella sede municipale, chiostro/Museo del costume; nell'ex ospedale civile, sede della Protezione civile comunale; a Villa San Vincenzo nel gabbiotto Antonino Carafa (di fronte alla chiesa San Silvestro Papa), a Comino nella sede Caritas della parrocchia San Giuseppe Artigiano. Da domani, invece, centro unico di raccolta in municipio.

Anche a Roccamontepiano si è attivata la macchina degli aiuti. Sono stati consegnati medicinali e un altro trasporto di prodotti sanitari è previsto per domenica prossima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina: sabato nuova raccolta per i profughi a Guardiagrele

ChietiToday è in caricamento