Attualità

Guardiagrele si prepara al Natale tra luci, vetrine e iniziative per ragazzi

Sono state rese note alcune iniziative per rendere il borgo guardiese sempre più attrattivo

Il Natale si avvicina e Guardiagrele si prepara a vivere le festività coinvolgendo la cittadinanza, gli esercenti e i bambini.

Il concorso "Guardiagrele si illumina" si propone di creare nel borgo e nelle contrade suggestive atmosfere con luci e decorazioni sulle case. Al concorso si può partecipare pubblicando sulla pagina Facebook 'Guardiagrele si illumina' una foto che contenga fino ad un massimo di tre immagini, che ritraggano l'esterno della propria abitazione addobbata a tema natalizio. Saranno premiate le tre foto più votate dai cittadini.

Dalle luci alle vetrine.  Il concorso "Natale in vetrina", si rivogle ai commercianti con l'obiettivo di abbellire la città e favorire gli acquisti a chilometro zero nei piccoli negozi e nelle botteghe artigiane locali. Per partecipare, ogni esercente, deve pubblicare sulla pagina Facebook Natale in vetrina, fino alle ore 23.59 del prossimo 30 dicembre, una foto del proprio negozio che contenga fino a un massimo di tre immagini. Le foto caricate saranno giudicate dai cittadini esprimendo la propria preferenza con un like. Saranno premiate le prime tre foto che riceveranno il maggior numero di 'mi piace'.

Infine, ci sarà "Natale, penne & fantasia" un concorso di scrittura riservato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, organizzato in collaborazione con il Teatro del Giardino. Si partecipa con un solo racconto che va inviato entro le ore 23.59 del prossimo 22 dicembre, a mezzo mail o in formato pdf, all'indirizzo concorsi@teatrodelgiardino.it, indicando la dicitura "Concorsi Natale, penne e fantasia 2020". Da indicare poi il nome, il cognome e l'età del partecipante, nonché il recapito telefonico di un genitore o del tutore legale. Ogni racconto dovrà contenere da un minimo di 1.800 a un massimo di 3000 battute. La giuria sarà formata da due rappresentanti del Comune di Guardiagrele, due dell'associazione Teatro del Giardino e due delle scuole cittadine. Saranno premiati i primi tre classificati. Il racconto primo classificato verrà trasformato in uno spettacolo teatrale che sarà rappresentato entro il mese di aprile 2021 al Teatro del Giardino di Guardiagrele. I nomi dei vincitori del concorso saranno resi noti durante la serata di premiazione programmata per il prossimo 6 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardiagrele si prepara al Natale tra luci, vetrine e iniziative per ragazzi

ChietiToday è in caricamento