rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Selezionate le band che animeranno le serate dell'estate teatina: il calendario dei concerti

In 20 hanno risposto all'avviso pubblico del Comune e sono 6 i gruppi selezionati per le serate in città dalla commissione presieduta dal Maestro Ettore Pellegrino

Sono stati selezionati i gruppi musicali locali che si esibiranno negli eventi dell'Estate teatina. All'avviso pubblico del Comune c'è stata una grande partecipazione: hanno risposto in 20 e sono 6 i gruppi selezionati per le serate in città dalla commissione presieduta dal Maestro Ettore Pellegrino.

“Abbiamo voluto coinvolgere i giovani per costruire un calendario che dia voce e spazio anche agli artisti cittadine  - dice il vicesindaco e assessore alla Cultura Paolo De Cesare – Quella che stiamo vivendo sarà un’estate speciale e di ripartenza, lo sarà anche per gli eventi, che sono stati fermi durante tutti il periodo covid, per questo abbiamo fatto una chiamata pubblica per il ritorno sul palco, pur avendo dei tempi stringatissimi, invitando le formazioni presenti in città comunque a partecipare. È stato sicuramente un buon inizio e un metodo che di certo replicheremo in futuro, perché l’animazione culturale e l’intrattenimento della città dobbiamo costruirlo con la città e chi ne è cuore e voce”.

Di seguito il calendario completo dei concerti delle band selezionate. Si esibiranno a Porta Pescara.

  • Venerdì 9 luglio, Spirito Di Vino, tribute band Zucchero Fornaciari
  • venerdì 16 luglio, Dallamericalucio, tribute band Lucio Dalla
  • Venerdì 23 luglio, Faby Zero, tribute band Renato Zero
  • Venerdì 30 luglio, Vascomania, tribute band Vasco Rossi
  • Giovedì 5 agosto, Gianna Love in Acostico, tribute band Gianna Nannini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezionate le band che animeranno le serate dell'estate teatina: il calendario dei concerti

ChietiToday è in caricamento