rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Attualità

Giornata nazionale dell'albero: a Fossacesia piantati un olivo e due agrumi

La piantumazione ha riguardato lo spazio verde della scuola materna all’interno del Villaggio degli studi

Un olivo e due agrumi sono stati piantati a nella scuola materna di Fossacesia in occasione della Giornata mondiale dell'albero.

L'iniziativa ha interessato lo spazio verde all’interno del Villaggio degli studi, in viale San Giovanni in Venere. Una ricorrenza che i bambini della scuola materna della e gli alunni della scuola dell’infanzia hanno accolto con gioia e partecipazione. 

Alla manifestazione presenti, tra gli altri,  gli insegnanti,  i genitori, il personale scolastico  gli assessori Maura Sgrignuoli e Giovanni Finoro, i consiglieri delegati Umberto Petrosemolo, Alberto Marrone.

“Questa festa è da considerarsi come un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica per le generazioni future – ha sottolineato il sindaco Enrico Di Giuseppantonio nel suo saluto - una festa che ha acceso, come ogni anno, i riflettori sull’importanza del verde per contrastare l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità". La scuola è il luogo ideale per educare le giovani generazioni al rispetto del patrimonio naturalistico, invitando i piccoli a riflettere sull’importante funzione che rivestono gli alberi per la vita sul pianeta. I bambini hanno partecipato con canzoni e interventi  pieni di sensibilità sul valore dell'ambiente e degli alberi. Il sindaco con una battuta simpatica,  ha detto loro " impegnatevi perché avete tutte le qualità per diventare sindaci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dell'albero: a Fossacesia piantati un olivo e due agrumi

ChietiToday è in caricamento