rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

25 novembre: un'iniziativa social contro la violenza di genere e un incontro online a Francavilla

È l'invito della vice sindaca e assessora alle Politiche sociali e all'Istruzione Buttari, che chiede ai suoi concittadini di non dimenticare questa importante ricorrenza

Un incontro in diretta Facebook e un'iniziativa social in occasione della Giornata contro la violenza di genere, che ricorre domani (mercoledì 25 novembre). È l'invito della vice sindaca e assessora alle Politiche sociali e all'Istruzione del Comune di Francavilla al Mare, Francesca Buttari, che chiede ai suoi concittadini di non dimenticare questa importante ricorrenza, nonostante il periodo difficile. 

Per questo, nella giornata di domani, donne e uomini sono invitati a postare su Facebook il loro pensiero o la loro testimonianza di impegno, utilizzando i due hashtag più usati in questi anni nei i progetti portati avanti da Comune e associazioni: #nemmenoconunfiore e #panchinarossatuttolanno.

Sempre domani, dalle ore 19, ci sarà un evento in diretta Facebook dal titolo "Tutte per una, una per tutte" a cui, oltre a Buttari, parteciperanno l'europarlamentare Pina Picierno, membro della commissione per i diritti delle donne e l'uguglianza di genere; Assunta Grazioso, coordinatrice del collettivo Tante cose da raccontare... donne che ce la stanno mettendo tutta; la presidente Kairos Pina Rosato; la blogger Benedetta La Penna. 

Sarà l'occasione per fare il punto sulle stato dei diritti delle donne in italia e in Europa e si parlerà dell'importanza dell'iniziativa del "Giusto mezzo", che ha l'obiettivo ambizioso di destinare la metà delle risorse del recovery found alle donne. Durante l'incontro, verrà tracciato un bilancio di quello che è stato fatto in questi 10 anni anni di amministrazione e di porre le basi per il futuro, assumendo un impegno verso la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 novembre: un'iniziativa social contro la violenza di genere e un incontro online a Francavilla

ChietiToday è in caricamento