rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

A Francavilla al Mare nasce Knit Cafè: il luogo d'incontro per chi vuole lavorare a maglia o all'uncinetto

L'idea è stata lanciata dal gruppo arte "Donne creative all'opera" dell'associazione Alento

Si chiama Knit Cafè ed è un luogo d'incontro per persone che vogliono trascorrere un momento in compagnia gustando un caffè, un té, un cappuccino e nel frattempo voglia imparare a lavorare a maglia o all'uncinetto.

L'idea è stata lanciata dal gruppo arte "Donne creative all'opera" dell'associazione Alento di Francavilla Al Mare. Gli incontri si terranno ogni martedì dalle ore 16,15 alle 18,30 nella sede di viale Nettuno, 12.

"Un modo - spiegano dall'associazione - per non sentirsi soli, costruire nuove amicizie, vivere un pomeriggio insieme al altre persone conoscendosi, condividendo una passione che non invecchierà mai che è quella delle nostre nonne. Riscoprire emozioni sorridendo ma soprattutto dedicarsi un momento tutto per se in un ambiente dall’atmosfera familiare.  È il riscoprire la bellezza dei sani rapporti umani, è un impegno di cittadinanza attiva volta anche alla promozione e allo sviluppo del proprio quartiere pronto ad accogliere chiunque".

I soci dell'associazione lo scorso giugno avevano realizzato il progetto "Yarn Bombing arte urbana” nel giardinetto antistante alla sede donando colore ai tronchi degli alberi rivestendoli con opere realizzate all’uncinetto. A Natale 2022 invece è stata la volta dell’albero di Natale "Granny" composto da 1200 piastrelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francavilla al Mare nasce Knit Cafè: il luogo d'incontro per chi vuole lavorare a maglia o all'uncinetto

ChietiToday è in caricamento