rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Fossacesia

Fossacesia si prepara alla corsa rosa: 50 eventi per la Grande partenza del Giro d'Italia

Teatro comunale gremito per l'incontro con associazione e soggetti pubblici e privati, il Comune si adopererà per autorizzazioni, spazi e attrezzature

Teatro Nino Saraceni pieno in ordine di posti per prendere parte alla riunione indetta dall’amministrazione comunale con associazioni, soggetti pubblici e privati, sull’organizzazione degli eventi in vista della Grande partenza del Giro d’Italia del 6 maggio prossimo.

L’incontro è seguito all’adesione all’avviso pubblico per la presentazione delle proposte su manifestazioni da tenersi tra aprile e  maggio a Fossacesia città, alla Marina e a San Giovanni inVenere, che saranno lo scenario per l’avvio del Giro E, e per la crono che darà il via alla 106 edizione della Corsa Rosa.

“La presenza di tante persone conferma quanto interesse e voglia di mettere in mostra la nostra città ci sia per una occasione unica, storica e irripetibile – affermano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore allo sport, Maura Sgrignuoli - Sono pervenute circa 50 proposte, e ringraziamo per una così ampia adesione. Sono eventi che consentiranno a Fossacesia di trasformarsi in una città di festa con tanti appuntamenti che accoglieranno il Giro nel migliore dei modi”.

“L’incontro è stato utile, anche perché è stata l’occasione per illustrare il percorso sin qui fatto tra incontri con la Rcs , la prefettura, le forze di polizia e gli enti pubblici per mettere a punto tutti gli aspetti legati alla sicurezza, alla circolazione stradale e altri di natura tecnico-organizzativi – ha aggiunto il sindaco Di Giuseppantonio - Senza definire questi, sarebbe stato difficile se non impossibile ipotizzare manifestazioni collaterali. Eventi che il Comune, a cui spetta il coordinamento, ha deciso di favorire e per la cui realizzazione si adopererà per il rilascio di autorizzazioni, per stabilire gli spazi dove tenerli e per le attrezzature da mettere a disposizione. La carenza di fondi a cui deve far fronte il nostro ente, come avviene per tutti i comuni italiani, ci impedisce di fare di più. Dobbiamo collaborare per scrivere tutti insieme questa pagina di storia della nostra città e sono certo che da quanto venuto fuori dall’incontro al teatro Saraceni, non verrà meno il contributo dell’intera cittadinanza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia si prepara alla corsa rosa: 50 eventi per la Grande partenza del Giro d'Italia

ChietiToday è in caricamento