rotate-mobile
Attualità

La polizia municipale di Chieti premiata a Bergamo "per l’eccezionale attività condotta nell’anno 2023"

Il sindaco Ferrara in Lombardia con una delegazione della municipale che è stata insignita di un pubblico riconoscimento da parte del Forum della Polizia locale

Trasferta a Bergamo per il sindaco Diego Ferrara e una delegazione della polizia municipale di Chieti che ha ritirato il premio “Forum Polizia Locale”. Si tratta di un pubblico riconoscimento da parte del Forum della Polizia locale, in corso quest’anno nel capoluogo di provincia lombardo.

A ritirare il premio c'erano la comandante Donatella Di Giovanni, insieme agli agenti e al sindac Ferrara.

Un riconoscimento, come si legge nelle motivazioni delle benemerenze ricevute, "per l’eccezionale attività professionale condotta nell’anno 2023, con impegno instancabile e attaccamento al servizio sul territorio, quale esempio luminoso di dedizione alla sicurezza della propria comunità, encomio solenne per la straordinaria abnegazione al dovere e alla causa della giustizia con gratitudine per la passione profusa e fiduciosi che l’impegno continuerà a ispirare e proteggere le generazioni future".

“Ho voluto condividere con loro questa giornata e l’esperienza di Bergamo, per ringraziare il corpo degli sforzi che quotidianamente compie per tutte le attività che li vedono a servizio della città – ha dichiarato  il sindaco Ferrara - . Non è un momento facile per nessuno, per l’Ente che combatte contro il dissesto e non può potenziare un organico sottodimensionato e fermo da anni, lo è per il Corpo di Polizia che ha visto ampliare i suoi doveri anche a fronte di nuovi compiti stabiliti a livello ministeriale, lo è per la comunità che deve tenere fede al patto rispettando le regole. Sono lieto che questi sforzi siano stati riconosciuti anche per le attività che il corpo svolge sulla prevenzione non solo in tema di sicurezza stradale, ma anche di legalità e uso di sostanze stupefacenti, un fronte che vede la nostra polizia municipale in trincea da anni. Il premio preso oggi anche con un po’ di emozione, sia un viatico per la nostra città e per questo speciali tutori delle regole che abbiamo la fortuna di avere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia municipale di Chieti premiata a Bergamo "per l’eccezionale attività condotta nell’anno 2023"

ChietiToday è in caricamento