rotate-mobile
Attualità Ortona

Sei chef si sfidano per realizzare il miglior brodetto d'Abruzzo: a Ortona la finale del Festival del brodetto

Li giudicherà una giuria di esperti composta, tra gli altri, dall'accademico della cucina Mimmo D'Alessio e dal maestro di cucina Santino Strizzi

Lunedì 16 ottobre, dalle ore 13.30, il ristorante Al vecchio teatro, sulla passeggiata orientale di Ortona, ospiterà la finale regionale del festival del brodetto Made in Italy. 

Sei cuochi si sfideranno per cercare di conquistare il trofeo "La Selva pesca"; a giudicarli una giuria di esperti composta, tra gli altri, dall'accademico della cucina Mimmo D'Alessio e dal maestro di cucina Santino Strizzi.

Gli chef sfidanti sono Davide Gifuni per il Serena Majestic di Montesilvano, Nadia Cirillo per i Ripari di Giobbe di Ortona, Pasquale Cordoni per La granseola di Teramo e Giulianova, Rosario Di Paolo per il Marechiaro di San Vito Chietino, Giuliano Diodoro per il ristorante Da Giuliano di Silvi Marina e Silvano Pinti per Il cavalluccio marino di Francavilla al Mare.

La manifestazione, presentata in diretta streaming sul sito del campionato italiano della cucina, sarà impreziosita dal piatto "Spaghetti scivola, scivola" e dai dolci tipici della campionessa italiana delle casalinghe Maria Angelucci. Iniziativa curata in collaborazione con le aziende ortonesi Gegel e Aquila srl, e le case vitivinicole Farnese di Ortona e Spinelli di Atessa.

"Sarà una bella festa della cucina - commenta il maestro Santino Strizzi - presenterò anche il mio libro sui risotti e concluderemo in musica con le melodie del dubbott del gruppoo dei Zurbazoque".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei chef si sfidano per realizzare il miglior brodetto d'Abruzzo: a Ortona la finale del Festival del brodetto

ChietiToday è in caricamento