menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva il film su Rocky Marciano, il regista Henderson Pepe a Ripa Teatina

In arrivo il film sulla leggenda del grande pugile. Le riprese del film dovrebbero partire nel 2021

Una visita speciale a Ripa Teatina. La scorsa settimana, accolto dal sindaco Ignazio Rucci è arrivato a Ripa Teatina il regista Francesco Henderson Pepe. A breve, infatti, sarà realizzato un film per il grande schermo sulla leggenda di Rocky Marciano. Un film che avrà un cast nazionale e internazionale di livello assoluto.

"È da tempo che coltivo questa idea, poi momentaneamente accantonata per altri progetti più imminenti, anche perché, praticando pugilato, ho sempre considerato Rocky Marciano un assoluto punto di riferimento -  dice Pepe - Rocky è stato un simbolo, un immenso campione nel quale tutti potevano e possono ancora riconoscersi.  Venire qui a Ripa è stata un’esperienza bellissima, che ha finito per accrescere l’entusiasmo con il quale mi sto avvicinando a questo nuovo lavoro. Ho sottoposto l'idea del film a Giuliano Orlando, biografo di Marciano e decano del giornalismo pugilistico, ed è nato subito un rapporto di amicizia per poi passare ad una proficua collaborazione nella scrittura della sceneggiatura".


Le riprese del film dovrebbero partire nella seconda metà del 2021 e diverse riprese sono previste proprio a Ripa e dintorni. Il cast resta top secret ("Siamo in trattativa con nomi importanti"). Un ruolo importante sarà dedicato alla preparazione fisica del protagonista,  affidata al campione dei supermedi Daniele Scardina (che potrebbe avere anche un ruolo nel film).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento