rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità San Giovanni Teatino

L'aeroporto d'Abruzzo si veste a festa: per la prima volta luminarie ed eventi aperti a tutti nello scalo

Esperienze di volo, musica e degustazioni di prodotti tipici: è il ricco il programma che animerà il periodo di Natale e sarà aperto a tutti

L'Aeroporto d'Abruzzo si anima per le festività natalizie. Per la prima volta, la Saga ha deciso di illuminare la facciata dello scalo e il parcheggio antistante per accogliere al meglio tutti i passeggeri che nel mese di dicembre e fino al 7 gennaio transiteranno per il Pasquale Liberi. 

Oltre alle luminarie, la Saga ha allestito un piccolo cartellone di eventi per allietare i momenti che precedono le partenze dei passeggeri e che saranno aperti a tutti.

"Lo abbiamo fatto - spiega Daniela Terreri, consigliere del CdA della Saga - per dare un segnale a chi utilizza lo scalo, ma anche per il territorio. Abbiamo voluto organizzare alcuni appuntamenti per far vivere lo scalo sicuramente ai passeggeri, e alle persone esterne. Si tratta di eventi semplici realizzati anche grazie alla collaborazione con associazioni, scuole, e grazie alle attività commerciali che sono presenti qui in aeroporto”.

Si parte mercoledì 8 dicembre, con un appuntamento che conferma un sodalizio ormai rodato tra Saga, l'associazione delle Donne del Vino e Aeroclub Pescara: dalle 10 alle 16 si terrà “Emozioni in Volo”. Durante la giornata sarà possibile fare un'esperienza di volo sopra la città su uno dei Piper dell'Aeroclub e poi a seguire degustazione di vini a cura dell'associazione Donne del Vino, presieduta da Jenny Viant Gomez. La partecipazione ha un costo di 45 euro che include volo, ticket del parcheggio e aperitivo ed è obbligatoria la prenotazione a info@aeroclubpescara.it.

Protagonista sarà anche il gusto, con degustazioni a cura di Iannone, Evangelista Liquori e bar D'Angelo. Gli assaggi di prodotti tipici abruzzesi a cura di Iannone si terranno martedì 14 e 21 dicembre dalle 13 alle 15.30 e giovedì 16 e 23 dicembre dalle 11 alle 15, nella galleria, prima dei controlli di sicurezza. Altre due giornate di degustazioni si terranno venerdì 17 e sabato 18, a cura di Evangelista Liquori.

Spazio anche alla musica: mercoledì 22 si esibiranno in concerto, dalle ore 9 una quarantina di studenti di due classi della secondaria di primo grado Mazzini, dell'istituto comprensivo Pescara 3 e poi verranno organizzati dei dj set.

“Abbiamo anche promosso un piccolo sondaggio online - continua Terreri – a tema natalizio. Un modo per capire quali potrebbero essere le destinazioni più apprezzate e fare delle valutazioni future sull'offerta voli dell'aeroporto d'Abruzzo”.

Cliccando sul link che sarà pubblicato sui canali social dell'Aeroporto e sul sito Abruzzo Airport, basterà inserire, sotto la domanda “Chiedi a Babbo Natale dove volare da Abruzzo Airport nel 2022”, la destinazione dei sogni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto d'Abruzzo si veste a festa: per la prima volta luminarie ed eventi aperti a tutti nello scalo

ChietiToday è in caricamento