Al professor Ettore Cianchetti il premio speciale del Volontariato e Solidarietà "Piero Setta"

Cianchetti è stato scelto per la sua prestigiosa carriera e per il suo impegno straordinario ed ancora quotidiano rispetto alle patologie mammarie

Il mondo del volontariato e della solidarietà premia il professor Ettore Cianchetti, presidente dell'associazione "Isa". Sarà lui, giovedì prossimo, a ricevere il Premio Speciale del Volontariato e Solidarietà Piero Setta, fondatore e presidente storico della sezione Avis di Bussi sul Tirino, scomparso il 21 marzo 2018 per un cancro a causa di una neoplasia polmonare.

Cianchetti è stato scelto

per la sua prestigiosa carriera e per il suo impegno straordinario ed ancora quotidiano rispetto alle patologie mammarie, ma soprattutto per la sua sensibilità, la sua attenzione al benessere delle persone, per la sua grande umanità, solidarietà e capacità di essere al sevizio del bene, per una vita dedicata alla ricerca ed alla lotta dei tumori al seno.

Il premio è organizzato dal Comitato di Familiari ed Amici di Piero Setta. 

La cerimonia è giovedì 10 settembre alle ore 17 presso il Centro Turistico e Formativo Valle del Tirino di Capestrano, sede operativa del Gruppo Il Bosso. 

Oggi in pensione, il professor Ettore Cianchetti si è laureato in Medicina e Chirurgia all’università “G. d’Annunzio” di Chieti, per anni ricercatore nello stesso Ateneo e poi professore associato, nel 1996 divenne il responsabile della Unità di Senologia Chirurgica all’ospedale “G. Bernabeo” di Ortona. Ha eseguito 9000 interventi senologici. Dal 1 aprile 2008 è dirigente di II livello dell’U.O. complessa di Chirurgia Senologia dell’Ospedale “G.Bernabeo” di Ortona, riconosciuta come Centro di Riferimento Regionale per la Patologia Mammaria. E’ presidente dell'associazione “ISA", con cui porta avanti quotidianamente il suo impegno nel campo delle patologie mammarie e della ricerca scientifica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • L'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Abruzzo in zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto ma si prova ad anticipare

  • Esercenti disperati per la perdita del ponte dell’Immacolata: "Abruzzo unica regione rossa: ristori subito"

Torna su
ChietiToday è in caricamento