Drive-in al Palatricalle: nuovo sopralluogo, il sindaco attiva il Coc

Il Centro Operativo Comunale avrà sede nei locali dell’associazione di Protezione civile Valtrigno. Operativo anche un numero telefonico

Un sopralluogo operativo al PalaTricalle per attivare al più presto la postazione drive-in della Asl sì è svolto oggi con azienda sanitaria, polizia municipale e tecnici del Comune di Chieti.

"Abbiamo chiesto alla Asl tempi rapidi per la definizione di tutte le procedure che porteranno alla fruibilità del punto prelievo dei tamponi, gli spazi saranno divisi dalla parte fruibile della struttura sportiva, in modo da separare nettamente i percorsi e non generare alcun tipo di intralcio alla circolazione. A tale proposito le file saranno a scorrimento, con la Polizia Municipale stiamo predisponendo la segnaletica e la delimitazione del percorso che porta fino agli operatori sanitari che fanno il prelievo, in modo da ridurre anche i tempi di attesa" riferisce il sindaco Diego Ferrara che oggi ha attivato con decreto anche il Centro Operativo Comunale.

Quest'ultimo avrà sede nei locali dell’associazione di Protezione civile Valtrigno. "Lo scopo è quello di dare la massima assistenza sul fronte covid attraverso persone e mezzi e le funzioni relative all’emergenza (pianificazione tecnica, volontariato, materiali e mezzi e assistenza alla popolazione)".

Per i contatti in caso di assistenza si può chiamare lo 0871/307127.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Abruzzo in zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto ma si prova ad anticipare

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento