rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Drive-in al Palatricalle: nuovo sopralluogo, il sindaco attiva il Coc

Il Centro Operativo Comunale avrà sede nei locali dell’associazione di Protezione civile Valtrigno. Operativo anche un numero telefonico

Un sopralluogo operativo al PalaTricalle per attivare al più presto la postazione drive-in della Asl sì è svolto oggi con azienda sanitaria, polizia municipale e tecnici del Comune di Chieti.

"Abbiamo chiesto alla Asl tempi rapidi per la definizione di tutte le procedure che porteranno alla fruibilità del punto prelievo dei tamponi, gli spazi saranno divisi dalla parte fruibile della struttura sportiva, in modo da separare nettamente i percorsi e non generare alcun tipo di intralcio alla circolazione. A tale proposito le file saranno a scorrimento, con la Polizia Municipale stiamo predisponendo la segnaletica e la delimitazione del percorso che porta fino agli operatori sanitari che fanno il prelievo, in modo da ridurre anche i tempi di attesa" riferisce il sindaco Diego Ferrara che oggi ha attivato con decreto anche il Centro Operativo Comunale.

Quest'ultimo avrà sede nei locali dell’associazione di Protezione civile Valtrigno. "Lo scopo è quello di dare la massima assistenza sul fronte covid attraverso persone e mezzi e le funzioni relative all’emergenza (pianificazione tecnica, volontariato, materiali e mezzi e assistenza alla popolazione)".

Per i contatti in caso di assistenza si può chiamare lo 0871/307127.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drive-in al Palatricalle: nuovo sopralluogo, il sindaco attiva il Coc

ChietiToday è in caricamento