rotate-mobile
Attualità

Riparte il doposcuola gratuito di Erga Omnes per alunni di elementari e medie

L'obiettivo del servizio è non solo migliorare il rendimento scolastico, ma anche il benessere personale; l'associazione cerca altri volontari, possibilmente studenti universitari, per aiutare i bambini

Riparte il doposcuola gratuito di Erga Omnes, servizio attivato dal 2011, che sarà disponibile nella sede operativa di via Monte Grappa 176, a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino), ogni sabato, dalle ore 10.30 alle 12.30.

Il servizio di doposcuola ha l’obiettivo di aiutare gli studenti della scuola primaria di primo e secondo grado, puntando a migliorare non solo il rendimento scolastico, ma anche il benessere personale. Il metodo di lavoro di tipo psico-pedagogico si basa sull'aiuto compiti, attività ludico-ricreative e di socializzazione.

I volontari impegnati in questa attività sono Martina, Andrea, Emanuele, Maria, Omar, Serena e Rekha. L'associazione è alla ricerca di altri volontari, possibilmente studenti universitari, che vogliano cimentarsi in questa iniziativa, offrendo il loro tempo e la loro passione nei valori di cittadinanza attiva.

Per accedere al servizio, è richiesto un simbolico contributo associativo, tramite il tesseramento all’associazione, per venire incontro alle spese di gestione.

Per maggiori informazioni, si può contattare il numero 0871-450291 o inviare un’e-mail a info@erga-omnes.eu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il doposcuola gratuito di Erga Omnes per alunni di elementari e medie

ChietiToday è in caricamento