Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità Ortona

A "La vita in diretta" su Rai 1 il caso della donna di Ortona incatenata al letto [VIDEO]

Il programma televisivo pomeridiano condotto da Alberto Matano ha dedicato un servizio al caso della 85enne ritrovata incatenata al letto in una casa di Ortona

Il caso della donna di 85 anni ritrovata incatenata nel letto di una casa di Ortona e liberata dai carabinieri ha avuto una risonanza nazionale.
Infatti nella puntata di oggi, mercoledì 12 ottobre, de "La vita in diretta" è andato in onda un servizio di Flavia Marimpietri che racconta la vicenda. 

Per la vicenda è stata arrestata la nuora (ai domiciliari) mentre il figlio è indagato. 

Terminato il servizio il conduttore Matano si è collegato con l'inviato a Ortona, Giuseppe Di Tommaso, il quale ha ricostruito i passaggi chiave della vicenda: dall'intervento di liberazione dei carabinieri della locale Compagnia alle indagini che hanno portato ai provvedimenti nei confronti di nuora e figlio, che vivono nel piano inferiore. Gli accusati (di maltrattamento) si sarebbero difesi motivando la scelta di legarla per evitare che l'anziana potesse avvicinarsi troppo alla finestra o potesse allontanarsi. In sostanza lo scopo sarebbe stato quello di tutelare l'incolumità dell'85enne. 
Poi sono state mandate in onda le interviste ai vicini di casa che riferiscono di aver sentito spesso strilli e urla dell'anziana. 

Per rivedere il servizio andato in onda basta cliccare sul seguente link: https://www.raiplay.it/video/2022/10/85enne-incatenata-al-letto-nuora-arrestata--La-vita-in-diretta-12102022---a20c46ae-93fd-4ec9-995f-6c990daf286c.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "La vita in diretta" su Rai 1 il caso della donna di Ortona incatenata al letto [VIDEO]
ChietiToday è in caricamento