rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

L'imprenditore Di Campli designato alla presidenza di Lancianofiera

Il sindaco Paolini firma il decreto di nomina: superata la concorrenza di 21 candidati. Intanto a ottobre spazio a una nuova rassegna

Donato Di Campli sarà il nuovo presidente di Lancianofiera. Dopo mesi di tira e molla e polemiche, da parte di una fetta di maggioranza che amministra la città (Fratelli d'Italia, in particolare), il sindaco Filippo Paolini ha firmato il decreto di nomina. L'imprenditore (titolare del gruppo Supporter che conta stabilimenti balneari, hotel a 5 stelle e locali di ristorazione), avvocato e procuratore sportivo è il consigliere delegato del Comune di Lanciano, a cui per statuto spetta la presidenza. La nomia al vertice avverrà nella prima riunione del Cda dell'ente fiera.

La nomina del nuovo presidente in pectore era attesa da mesi, dopo che lo scorso febbraio era stato indetto l'avviso dell'amministrazione comunale per la ricerca del successore di Franco Ferrante. Al bando hanno risposto 21 candidati.

L'annuncio della nomina di Di Campli sarà dato domani, 2 settembre, nel corso della presentazione della rassegna inedita che i capannoni dell'Iconicella si preparano ad ospitare il 7 e l'8 ottobre prossimi. Si tratta della prima edizione della“Fiera del lavoro, del sociale e della formazione”, appuntamento particolarmente interessante, in linea con gli obiettivi di Lancianofiera, da sempre attenta ai cambiamenti che intervengono nella società, pronta a interpretare le richieste del territorio.

Gli aspetti peculiari di questa nuova rassegna saranno illustrati e spiegati dall'attuale presidente, Franco Ferrante. Saranno presenti il sindaco Filippo Paolini, l'assessore regionale alle attività produttive Daniele D'Amario e Giuseppe Marco Litta della Bper.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imprenditore Di Campli designato alla presidenza di Lancianofiera

ChietiToday è in caricamento