rotate-mobile
Attualità Lanciano

Lanciano, domande al via per l'assegnazione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione

Pubblicato l'avviso del Comune, richieste entro il 3 ottobre. Sindaco e assessore Di Campli: "Aiuto concreto per la popolazione già segnata dalla crisi"

Il sindaco Filippo Paolini e l’assessore alle politiche della casa Graziella Di Campli rendono noto il bando per i contributi a favore di conduttori di immobili ad uso abitativo, quale sostegno per il pagamento dei canoni di locazione relativi all’anno 2021.

La domanda, compilata e firmata dall’interessato, deve essere presentata entro e non oltre le ore 12 del 3 ottobre prossimo, con le seguenti modalità: invio pec all’indirizzo comune.lanciano.chieti@legalmail.it oppure consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Lanciano. Gli interessati potranno inoltre rivolgersi telefonicamente all’ufficio Politiche della casa del Comune per informazioni più dettagliate nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 11 alle ore 13 e il martedì dalle ore 15 alle 16.30 (recapito telefonico: 0872-707327). Il bando e il modulo di domanda sono disponibili presso il sito del Comune di Lanciano: www.lanciano.eu.

“Si tratta - dichiarano il sindaco e l’assessore - di un passaggio importante per venire realmente incontro ai bisogni della popolazione già segnata dalla crisi che da troppo tempo stringe la cittadinanza che è in forte difficoltà. Una occasione sicuramente irripetibile accedere al Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, che quest’anno si è incrementato in favore della Regione Abruzzo che vede il nostro ente protagonista nella possibilità di erogazione delle somme spettanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano, domande al via per l'assegnazione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione

ChietiToday è in caricamento