rotate-mobile
Attualità

VIDEO- Nessun nuovo contagio a Chieti per due giorni consecutivi: la gioia del sindaco Ferrara

Negli ultimi giorni i casi si erano ridotti in maniera consistente e i nuovi contagiati sono quasi tutti curati a domicilio

Ha deciso di condividere la bella notizia tramite un video su Facebook: il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ha comunicato che, da due giorni, non si registrano nuovi contagi da Coronavirus in città. 

"Nelle ultime settimane - spiega il primo cittadino - avevamo registrato una diminuzione progressiva e sensibile dei contagi. Due giorni fa ci sono stati due contagi, il giorno successivo uno e infine ieri e oggi zero contagi. Significa che le abitudini dei cittadini sono conformi alle regole della prudenza e, soprattutto, che le vaccinazioni stanno andando avanti bene, che il virus circola in maniera meno patologica, tanto che la maggior parte dei pazienti in quarantena è a casa".

Ovviamente, la situazione di fiducia non deve far abbassare la guardia: per mantenere questa situazione, è importante continuare a rispettare le regole di distanziamento, indossare i dispositivi di protezione individuale e igienizzarsi con frequenza le mani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO- Nessun nuovo contagio a Chieti per due giorni consecutivi: la gioia del sindaco Ferrara

ChietiToday è in caricamento