rotate-mobile
Attualità Lanciano

Coronavirus, a Lanciano il numero dei nuovi casi torna a superare quello dei guariti

Attualmente sono 345 le persone positive, mentre 490 sono in quarantena e il sindaco Pupillo torna a raccomandare prudenza e rispetto delle regole

Dopo un lieve segnale di miglioramento, nei giorni scorsi, a Lanciano i contagi da Coronavirus sono tornati a crescere più delle guarigioni. 

Come comunicato dal sindaco Mario Pupillo, secondo i dati comunicati alla Asl dal Comune, nelle ultime 48 ore è stata accertata la positività di 29 persone, a fronte di 16 guarigioni. 

Il totale dei positivi sale a 345, con 490 quarantene. 

Di questi nuovi 29 positivi, 3 sono ricoverati in ospedali abruzzesi, "ormai saturi nei posti letto e con le terapie intensive oltre il 40% di occupazione", ricorda il sindaco.

"Questa variante è molto contagiosa - mette in guardia - è un virus maledetto che approfitta di ogni distrazione per colpire, soprattutto i più fragili ma non solo loro. Mascherine ovunque, igiene delle mani, distanziamento e rispetto delle norme in vigore per il nostro Comune. È una situazione molto critica. Restiamo uniti e che tutti abbiano rispetto per la propria e altrui salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Lanciano il numero dei nuovi casi torna a superare quello dei guariti

ChietiToday è in caricamento