rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus: quattro nuovi casi oggi in Abruzzo e tre riguardano la provincia di Chieti

Resta costante il numero delle persone ricoverate, una delle quali in terapia intensiva, ma crescono i pazienti in isolamento domiciliare

Quattro nuovi casi di Coronavirus, tre dei quali in provincia di Chieti, si registrano oggi in Abruzzo, su 903 tamponi analizzati (126.445 dall'inizio dell'emergenza).

Sale così a 3.373 il numero dei positivi dall'inizio dell'emergenza, diagnosticati dai test eseguiti dal laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'istituto zooprofilattico di Teramo, dall'università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila. Sul quarto caso, sono in corso verifiche sulla zona di provenienza. 

Attualmente, i positivi nella nostra regione sono 109, due in più di ieri. Resta invariato il numero dei pazienti ricoverati in ospedale: sono 15, uno dei quali in terapia intensiva. Mentre 94, due in più di ieri, sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 472 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri); 2.792 dimessi/guariti (+2 rispetto a ieri), di cui 17 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2.775 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi.

Del totale dei casi positivi, 256 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 840 in provincia di Chieti (+3 rispetto a ieri), 1613 in provincia di Pescara, 635 in provincia di Teramo, 27 fuori regione, mentre per 2 casi (+1 rispetto a ieri) sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica il servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'assessorato regionale alla Sanità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: quattro nuovi casi oggi in Abruzzo e tre riguardano la provincia di Chieti

ChietiToday è in caricamento