rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, si abbassa l'età media: positivi due tecnici del policlinico e due 40enni a Lanciano

Sanificazione in Cardiochirurgia, dove le attività programmate si sono interrotte per qualche ora; negativi tutti i colleghi

Due tecnici strumentisti della Cardiochirurgia dell'ospedale Santissima Annunziata sono risultati positivi al Covid 19, al ritorno da una vacanza.

La situazione, rassicurano dalla Asl, è sempre stata sotto controllo. I due professionisti sanitari non hanno sintomi e tutti i colleghi venuti in contatto con loro sono stati sottoposti a tampone, risultato negativo.

Nella giornata di ieri, il reparto è stato sottoposto a sanificazione e, dopo un'interruzione temporanea, verso le ore 19 sono riprese tutte le attività programmate in sala operatoria.

A Lanciano, intanto, aumentano a tre i casi di Coronavirus. Dopo l'uomo risultato contagiato pochi giorni fa, il sindaco Mario Pupillo, informato dal dipartimento Salute e prevenzione della Asl, ha comunicato la positività di altri due uomini, di 40 anni, di Lanciano. 

Entrambi, così come l'altro positivo, si trovano in regime di isolamento fiduciario con sorveglianza attiva della Asl.

Il primo cittadino rivolge anche un appello al rispetto delle regole ai genitori che accompagnano i loro figli a scuola: "Bisogna indossare la mascherina correttamente - dice - ed evitare di creare assembramenti fuori dalle scuole in attesa dell'ingresso e dell'uscita dei bimbi. È sufficiente indossare la mascherina e rispettare il distanziamento fisico di almeno 1 metro tra le persone nell'attesa, senza accalcarsi nei pressi dell'ingresso. Evitiamo tutti quei comportamenti che possono mettere a rischio tutto il lavoro svolto dalle scuole per adeguare le aule, creare entrate scaglionate e ingressi separati per la sicurezza e il diritto ad essere istruiti dei nostri bimbi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, si abbassa l'età media: positivi due tecnici del policlinico e due 40enni a Lanciano

ChietiToday è in caricamento