rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Lanciano

Nuovi casi di Coronavirus a Lanciano: ora è allarme tra i giovanissimi

La notizia diffusa dal sindaco Pupillo: tre dei quattro nuovi contagiati sono ragazze minorenni e c'è anche un uomo

Torna a parlare ai suoi concittadini con un videomessaggio, come faceva ogni giorno nella fase più critica della pandemia, il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo. Lo fa per comunicare una notizia importante: in città ci sono quattro nuovi contagiati dal Covid 19. Il dato, già di per sé rilevante, è ancora più degno di nota perché riguarda giovanissimi. 

In particolare, i nuovi positivi sono un uomo e tre ragazzine, tra i 13 e i 17 anni. La positività, come spiega il primo cittadino, è stata accertata il 12 settembre e tutti i pazienti sono in isolamento domiciliare, con sorveglianza attiva della Asl. 

"Abbiamo cercato di evitare occasioni in cui si potessero creare assembramenti, annullando gli eventi delle Feste di settembre - ricorda Pupillo - ma ci sono stati spontaneamente". E in tanti, soprattutto giovanissimi proprio nelle ultime serate d'estate hanno affollato i locali del centro cittadino.

Per questo, il sindaco continua a raccomandarsi affinché tutti rispettino le regole: "Mascherina, distanziamento, lavarsi bene le mani. Possiamo impedire un nuovo lockdown rispettando le norme che ci vengono consigliate. Vi invito a essere prudenti", conclude il suo messaggio. 

Pupillo raccomanda di non farsi prendere dal panico, ma di usare "tanta razionalità e tanta responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri, soprattutto quando l'altro è una persona fragile come un nonno, un genitore, un amico, una figlia, un bambino con altri problemi di salute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi casi di Coronavirus a Lanciano: ora è allarme tra i giovanissimi

ChietiToday è in caricamento