Attualità San Salvo

Due scuole del Chietino fra i tre vincitori regionali del concorso di creatività di Fila

Si tratta della scuola dell'infanzia Sant'Antonio di San Salvo e della primaria di Castiglione Messer Marino

Ci sono due scuole della provincia di Chieti fra le tre vincitrici regionali del concorso "Cento di questi anni", promosso da Fila (Fabbrica italiana lapis e affini) per l'anno scolastico 2019/2020, con l'obiettivo di restare accanto a insegnanti e studenti in un momento difficile per l'istituzione. 

I migliori elaborati in Abruzzo sono stati realizzati dalla scuola dell'infanzia Sant'Antonio di San Salvo ("Forme e colori in arte"), dalla scuola primaria di Castiglione Messer Marino ("La libertà) e dall'istituto comprensivo Pescara 8. Le scuole chietine si sono aggiudicate il premio Giotto La matita delle idee sezione infanzia e primaria. 

Altre due scuole sono state selezionate tra i vincitori nazionali: la scuola dell'infanzia di Castel di Sangro e la primaria GIovanni XXIII di Avezzano. 

Alle scuole vincitrici, FILA assegna una fornitura completa di prodotti: colori e album Giotto per i più piccoli, Lyra e carte Canson per le scuole secondarie di primo grado (un valore di circa 3.500 euro per ogni assegnazione nazionale e di circa 1.000 euro per ogni regionale).

Inoltre, a tutti i 100 premiati, due libri firmati Fabbri Editori (per le scuole vincitrici del Premio Giotto La matita delle Idee) o un libro sul tema dell’arte fornito da Rizzoli Education (per gli istituti che hanno vincitori per il Premio Lyra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due scuole del Chietino fra i tre vincitori regionali del concorso di creatività di Fila

ChietiToday è in caricamento