rotate-mobile
Attualità

Concorso artistico: il Lions club Chieti premia la scuola "Antonelli"

Il tradizionale riconoscimento per "Un poster per la pace" rivolto agli studenti delle scuole medie è stato consegnato al museo Barbella

Nell'ambito dei services culturali a favore della città e segnatamente delle attività rivolte ai più giovani, il Lions Club Chieti Host prosegue le sue attività negli istituti scolastici teatini.

Il 23 febbraio, al museo Barbella è stato conferito agli alunni dell'istituto comprensivo 3 "Antonelli" il tradizionale premio per ill concorso artistico "Un poster per la pace", che il Lions Club International bandisce ogni anno, e rivolto agli studenti delle scuole medie.

Al termine del concorso, che ha visto la partecipazione di 136 alunni delle classi II e III media, è stato conferito all'alunno che ha realizzato il disegno risultato vincitore a livello locale, il premio artistico e l'attestato che il Lions assegna ai ragazzi ritenuti più meritevoli nella realizzazione a tema delle opere artistiche, ed i cui disegni parteciperanno successivamente alla selezione internazionale dei Lions.  

Con l'occasione sono stati esposti nella pinacoteca Barbella i primi 15 disegni selezionati, i cui giovani autori, accompagnati dai rispettivi genitori,  hanno ricevuto dal Club l'attestato di partecipazione al concorso.

La cerimonia si è conclusa con la consegna alla dirigente scolastica, Maria Assunta Michelangeli, da parte del presidente del club Fabio Ambrosini, di una targa ricordo e del materiale didattico che il Chieti Host ha inteso donare quest'anno alle scuole locali partecipanti a all'iniziativa culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso artistico: il Lions club Chieti premia la scuola "Antonelli"

ChietiToday è in caricamento