menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

[VIDEO]"Ringrazio mio marito che mi ha permesso di venire": bufera sulla vastese a La prova del cuoco

Natascia, di Vasto, ha scatenato il gelo in studio e la polemica sui social. Anche la conduttrice Isoardi ha espresso il suo disappunto per la frase

"Ringrazio mio marito che mi ha permesso di venire". La frase dal sapore antico pronunciata in diretta su Rai 1 dalla concorrente vastese de La prova del cuoco, nel giorno della giornata internazionale contro la violenza sulla donne, ha fatto scoppiare la polemica sui social. 

A dirla è stata Natascia Di Rosario, 32 anni, di Vasto, che è arrivata nella trasmissione condotta da Elisa Isoardi per cucinare con lo chef Pasquale Rinaldi nella squadra del "peperone", che ogni giorno si sfida con quella del "pomodoro". La puntata è finita in parità, ma non sono state le ricette la parte memorabile della partecipazione di Natascia nel programma di cucina, bensì la sua presentazione.

Ha raccontato di essere sposata da un anno e di voler, prima di tutto, ringraziare il marito Emidio per averla fatta partecipare. Un'affermazione che ha fatto piombare il gelo nello studio: la conduttrice Isoardi non ha nascosto il suo disappunto, applaudita dal pubblico in sala. La concorrente ha poi spiegato con espressione ironica: "È un po' gelosino..."

Ma la Isoardi ha controbattuto: "Se è geloso è un problema suo. Ha fatto solo il suo dovere". 

Poi, su Twitter e Facebook, si è scatenato il putiferio. In moltissimi hanno fatto notare come la giovane vastese abbia inconsapevolmente avallato l'idea che un marito debba dare "il permesso" alla moglie per poter seguire le sue passioni o semplicemente vivere un momento di svago. Una sfumatura che richiama tempi passati, ma forse neanche troppo, quando le donne erano obbligate a seguire pedissequamente le indicazioni dei propri mariti.

Una minoranza, invece, ha sostenuto che il "siparietto" fosse preparato, per parlare del tema proprio in occasione del 25 novembre. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento