rotate-mobile
Attualità

I cittadini contro il raddoppio ferroviario: "Il sindaco di Chieti mantenga le promesse e vada avanti con il ricorso"

Il comitato Comferr ribadisce la propria contrarietà all'attuale progetto dell'alta velocità sulla linea ferroviaria Roma-Pescara promosso da Rete ferroviaria italiana

Il comitato Comferr ribadisce la propria contrarietà al progetto di raddoppio ferroviario sulla linea Roma-Pescara e torna ad appellarsi al sindaco di Chieti affinchè vada avanti con il ricorso annunciato durante l'ultima riunione.

Il comitato, costituito da cittadini di Brecciarola e Manoppello conferma che farà opposizione ricorrendo in ogni sede istituzionale competente in materia. "Ora è fondamentale che anche il Comune di Chieti mantenga la sua posizione di diniego per il Lotto 1 (Bivio Brecciarola - Manoppello) e non ceda alle promesse cui la regione Abruzzo e Rete ferroviaria italiana eventualmente gli prospetteranno. È per questo motivo che al sindaco di Chieti chiediamo di mantenere fede alla promessa fatta la settimana scorsa ai cittadini e alle apposite commissioni comunali di ricorrere al Tar Lazio. Non si può e non si deve cedere a “compromessi” di qualsiasi tipo. La Regione Abruzzo - concludono - se è vero che tiene ai territori, può e deve in ogni caso favorire una migliore sistemazione delle viabilità secondarie, senza chiedere nulla in cambio perché, e forse non se ne rende conto, ha già chiesto troppo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini contro il raddoppio ferroviario: "Il sindaco di Chieti mantenga le promesse e vada avanti con il ricorso"

ChietiToday è in caricamento