rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Attualità San Salvo

Cinghiali nel centro abitato di San Salvo, la polizia provinciale ha individuato gli esemplari da abbattere

Il sindaco Magnacca aveva lanciato un appello dopo i numerosi avvistamenti, soprattutto nel quartiere Icea, dove ne sono stati selezionati 15

Sono 15 i cinghiali che dovranno essere catturati e abbattuti nel quartiere Icea di San Salvo Marina. Come aveva chiesto il sindaco Tiziana Magnacca, la polizia provinciale ha individuato e selezionato il numero degli ungulati che hanno creato una situazione di disagio tra la popolazione, da cui era nata l'esigenza di predisporre un'ordinanza sindacale.

La polizia provinciale di Chieti, sotto la propria responsabilità per quanto previsto dalla Regione Abruzzo, predisporrà la cattura dei cinghiali selvatici allo stato brado e le modalità di prelievo o abbattimento selettivo.

Le operazioni di cattura e abbattimento dovranno essere effettuate nel rispetto di tutte le norme sulla sicurezza pubblica e interrotte immediatamente in caso di avverse condizioni climatiche o di situazioni particolari che possano mettere a rischio la sicurezza degli operatori o di terze persone.

Una situazione di emergenza che, per quanto previsto dalle norme in materia vigente, consente attività di caccia di selezione secondo il programma stabilito dall'Ambito Territoriale di caccia Vastese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali nel centro abitato di San Salvo, la polizia provinciale ha individuato gli esemplari da abbattere

ChietiToday è in caricamento