menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Borrelli

Il sindaco Borrelli

Coronavirus: guariti quasi tutti gli ospiti del centro anziani di Atessa dove erano morte 5 persone

Buone notizie dalla struttura, ma il sindaco Borrelli continua a invocare chiarezza per comprendere come si sia sviluppato il focolaio

Buone notizie dal centro anziani Santa Maria di Atessa: su 21 ospiti rimasti nella struttura, 20 sono risultati negativi agli ultimi test per il Coronavirus, eseguiti sabato scorso; per uno, il tampone sarà ripetuto. 

Lo comunica il sindaco Giulio Borrelli, dopo la situazione di emergenza di 10 giorni fa, quando tutti gli anziani erano risultati positivi, dopo la morte di cinque ospiti. La Asl aveva inviato nella struttura i medici dell'Unità speciale territoriale. 

"Dopo tutte le preoccupazioni delle scorse settimane - dice Borrelli - finalmente una notizia che tranquillizza. È ancora da accertare perché in quella struttura si sia diffuso il contagio, cinque persone abbiano perso la vita, e tanti siano stati infettati. Il centro, dopo ripetuti interventi e sollecitazioni dell’amministrazione comunale, è oggi sotto il controllo dei medici dell’unità speciale territoriale, i tamponi e i risultati dei test avvengono con maggiore regolarità. La nostra comunità resta vigile e vicina ai suoi anziani", conclude il primo cittadino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento