La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

Il Bed and breakfast "Casa Marzapane" della giovane teatina si è classificato primo all'Hospitality day nella categoria "Breakfast award"

“Per la capacità di creare un ambiente accogliente e familiare con una proposta legata alle eccellenze del territorio, valorizzate in tutti i loro aspetti”.  Sono parole che non dimenticherà presto Manuela Bascelli. Nata e cesciuta a Chieti che da circa 1 anno e mezzo ha deciso di investire nella sua città: ha avviato un’attività di b&b, in via Fieramosca e  l’ha chiamata “Casa Marzapane”. Le belle parole  Manuela se l’è sentite pronunciare a Rimini, lo scorso 6 ottobre, in occasione dell’Hospitality Day, una giornata dedicata all’ospitalità al termine del quale vengono consegnati i premi alle strutture che si sono distinte durante l’anno.

Per il primo anno sono state assegnate le Breakfast awards, riconoscimenti per le eccellenze nel breakfast nel mondo dell’ospitalità. Oltre alle categorie dedicate alle strutture alberghiere a tre, quattro e cinque stelle, una è riservata alle strutture non alberghiere.

Proprio in quest’ultima ad arrivare prima tra i finalisti è stata Manuela con la sua “Casa Marzapane”. 

“Sentire il mio  nome e quello della mia città è stato bellissimo – racconta Manuela - in una sala con tanti  professionisti del settore vedere scorrere le immagini delle colazioni  con fiadoni, bocconotti, ferratelle, il nostro pecorino, e sullo sfondo la Majella e le colline tipiche abruzzesi è stato emozionante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • C'è crisi ma non si trovano i lavoratori da assumere: a Chieti e provincia mancano venditori, camerieri e camionisti

  • Morto l'uomo caduto all’interno della scala mobile di Chieti

  • Da Francavilla ad "Avanti un altro", Al Di Berardino conquista Bonolis: "Per me ha già vinto!"

  • Tamponamento a catena sull’Asse Attrezzato: code in direzione Pescara

  • Da innamorato a stalker dopo che lei sposa un altro, "Siamo in due a non vivere più": arrestato

  • La nonnina dei record se n'è andata: muore a 105 anni Angela Di Sciascio

Torna su
ChietiToday è in caricamento