rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

Al Carnevale di Francavilla al Mare l’associazione Dimonios porta la cultura sarda nel corteo [FOTO]

Schierati nella classica posizione di sfilata, nelle fermate del corteo si sono esibiti con diversi moduli del tradizionale ballu tundu, passu torrau e non da ultimo il canto dell’Inno dei Dimonios

Domenica scorsa a Francavilla al Mare, nel contesto dello storico “Carnevale d’Abruzzo”, l’associazione Dimonios Abruzzo e Molise con il “Gruppo di Ballo e Canto Dimonios” e con la collaborazione del gruppo “Sos Baccargios” e “Janas” e del maestro d’organetto Matteo Mucaria, è stata partecipe e promulgatrice della più genuina tradizione sarda.

Schierati nella classica posizione di sfilata, nelle fermate del corteo si sono esibiti con diversi moduli del tradizionale ballu tundu, passu torrau e non da ultimo il canto dell’Inno dei Dimonios eseguito insieme “Sos Baccargios” e le “Janas”. Il tutto accompagnato da Matteo Mucaria. Attraverso le maschere, pelli e campanacci hanno rappresentato la tradizione sarda.

Franco Becconi, vicepresidente dell'associazione ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Baccargios

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Carnevale di Francavilla al Mare l’associazione Dimonios porta la cultura sarda nel corteo [FOTO]

ChietiToday è in caricamento