rotate-mobile
Attualità

Carenza di componenti, fine settimana di lavoro alla Sevel di Atessa

Vengono recuperati oggi e domani i turni di lavoro persi a febbraio. Slai Cobas sciopera: "Inaccettabili con temperature in aumento e assenza di condizionatori"

Fine settimana di lavoro alla Sevel di Atessa. Arrivano i recuperi dei turni di lavoro persi a causa della mancanza di componenti. Oggi, 23 luglio, è previsto un turno di recupero al mattino (turno A) per il fermo dello scorso 7 settembre. Un altro turno lavorativo, questa volta serale (turno C), è in programma invece domani, domenica 24 luglio, sempre per recuperare la stessa giornata di fermo.

L'azienda ha ribadito alle Rsa che, nonostante deboli segnali di ripresa, permane la crisi dei chip per il Ducato. Non ci sta lo Slai Cobas che ha proclamato lo sciopero per il 23 e 24 luglio: “La comunicazione di recupero produttivo con temperature in aumento e saune garantite per assenza di condizionamento, per la fermata del 7 febbraio è inaccettabile. I lavoratori non sono responsabili delle motivazioni determinanti lo stop”.

“Nella circostanza”, continua il sindacato, “nonostante il turno di fermata 'collettiva', si è verificata l’ennesima arbitraria selezione tra gli operai, con numerosi comandati nelle varie officine. La comunicazione del senza lavoro è avvenuta con sms 'passaparola' su whatsapp e ancora nessuna informazione viene data sul piano industriale 2022, nonostante il continuo peggioramento delle folcloristiche saturazioni e aumento dei mix produttivi. Per queste ragioni dichiariamo sciopero sabato dalle 5,45 alle 13,45 e domenica dalle 22,15 alle 5,45 del 25 luglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di componenti, fine settimana di lavoro alla Sevel di Atessa

ChietiToday è in caricamento