rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Al via la disinfestazione su tutto il territorio comunale: il calendario diviso per strade

I prodotti usati sono a bassa tossicità, ma si raccomanda di tenere porte e finestre chiuse, di tenere al riparo gli animali di compagnia e di non esporre prodotti alimentari, panni e giocattoli su balconi, davanzali o giardini

Iniziano a fine mese gli interventi di disinfestazione adulticida da parte di Formula Ambiente nel territorio comunale di Chieti, come da programma 2022.

In particolare, lunedì 30 maggio, la disinfestazione riguarderà la zona classificata come Esterna 1 (come da elenco in fondo all'articolo), dalla mezzanotte alle 6 della notte fra domenica 29 e lunedì 30. Martedì 31 maggio, sempre nella stessa fascia oraria nella notte fra lunedì e martedì, toccherà alla zona Esterna 2. Ancora, mercoledì 1° giugno, nella notte fra martedì e mercoledì, sarà la volta di Chieti Alta. Infine, giovedì 2 giugno, nella notte fra mercoledì e giovedì, la disinfestazione riguarderà Chieti Scalo.

“Si tratta di un’azione di contrasto al proliferare delle zanzare, che è consueta e periodica e interessa le aree esterne – spiega l’assessore alla Sanità Fabio Stella – Una routine che il aettore porta avanti periodicamente e che avviene in sicurezza per tutti. Per tale ragione si raccomanda alla cittadinanza, anche se i prodotti da impiegare sono a bassissima tossicità, di evitare di tenere porte e finestre aperte nelle ore interessate dai passaggi dei mezzi che erogano le sostanze insetticide, di tenere al riparo gli animali di compagnia presenti in casa, nonché di esporre prodotti alimentari, panni e giocattoli su balconi, davanzali o giardini. I giorni riportati potranno essere modificati a causa di condizioni atmosferiche avverse o esigenze particolari”.

Il calendario diviso per strade

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la disinfestazione su tutto il territorio comunale: il calendario diviso per strade

ChietiToday è in caricamento