rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità

Borse di studio per studenti delle scuole secondarie di II grado: l’avviso è online

L’importo unitario delle borse di studio è pari a 150 euro. La scadenza è fissata per l'8 aprile

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative alle borse di studio "Io studio" per le famiglie degli alunni residenti nel Comune di Chieti che frequentano le scuole secondarie di II grado.  

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata all’8 aprile e saranno ammessi alla misura i richiedenti i cui nuclei familiari hanno una situazione economica documentata da Isee anno 2024 fino a 10mila euro.

L'AVVISO

"Invitiamo i possibili aventi diritto a fare domanda al più presto, visto che la scadenza è fissata all’8 aprile – così l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino - . Potranno partecipare gli studenti residenti a Chieti e iscritti all’anno scolastico in corso, producendo l’ISEE 24. L’importo unitario delle borse di studio è pari a 150 euro, come stabilito dalla Regione.

Le richieste dovranno essere inoltrate tramite l’App SmartPa entro le ore 10 della data di scadenza, ma daremo supporto attraverso gli uffici istruzione di viale Amendola qualora l’utenza dovesse avere problemi con il procedimento, sebbene sia semplice e spedito. L’invito è a rispondere in tanti e al più presto, in modo da poter utilizzare tutto il finanziamento a disposizione e sostenere il numero più alto possibile di richiedenti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio per studenti delle scuole secondarie di II grado: l’avviso è online

ChietiToday è in caricamento