rotate-mobile
Attualità

Una funzione nella cappella del SS. Annunziata per ricordare la dottoressa Barbara Capovani, morta dopo l'aggressione di un ex paziente

A organizzarla è l'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Chieti: "Uniti nel ricordo e stretti nella lotta affinché la tragedia che ha colpito Barbara e la sua famiglia non riguardi in futuro altri operatori"

Una funzione nella cappella del policlinico di Colle dell’Ara per ricordare la dottoressa Barbara Capovani, la psichiatra aggredita e uccisa da un ex paziente fuori dall'ospedale Santa Chiara di Pisa. A organizzarla è l'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Chieti.

"Nel più alto spirito di vicinanza e solidarietà per la grave scomparsa della dott.ssa Barbara Capovani, psichiatra responsabile dell’Spdc dell’Azienda Usl Nord Ovest Toscana, aggredita e uccisa da un suo stesso paziente, l'Ordine dei medici e odontoiatri ha fortemente voluto organizzare una celebrazione in sua memoria il giorno 3 maggio, alle ore 18:30, presso la cappella SS. Annunziata del policlinico" si legge in una nota dell'Omceo.

La presidente, dott.ssa Lucilla Gagliardi, dopo aver manifestato la vicinanza dell’intero Ordine al direttore del Dipartimento salute mentale della Asl 2 Lanciano Vasto Chieti, Marco Alessandrini, ha chiamato a raccolta, invitandoli, il sindaco del Comune di Chieti Diego Ferrara, il direttore generale della Asl 2 Thomas Schael e le sigle sindacali in campo medico operanti sul territorio della provincia di Chieti.

"Uniti nel ricordo e stretti nella lotta affinché la tragedia che ha colpito Barbara e la sua famiglia non riguardi in futuro altri operatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una funzione nella cappella del SS. Annunziata per ricordare la dottoressa Barbara Capovani, morta dopo l'aggressione di un ex paziente

ChietiToday è in caricamento