Attualità

Bagni chiusi di domenica a Chieti, gli autisti: "Situazione insostenibile"

Turni di sette ore senza poter andare in bagno, con il diurno chiuso e i bar inaccessibili per via delle restrizioni. Gli autisti della Panoramica tornano a evidenziare i disagi e si rivolgono al sindaco

Ancora disagi per gli autisti dei mezzi pubblici – e per i cittadini – nei giorni festivi, quando i bagni pubblici di Chieti restano chiusi. Il problema, sollevato circa un mese fa, non vede ancora una soluzione e gli autisti della Panoramica stanno per inviare richiesta formale al sindaco Diego Ferrara. 

I turni nei giorni festivi durano circa sette ore e per loro non è tollerabile non poter usufruire di un servizio igienico durante tutto questo arco di tempo. Il disagio si è fatto più grande in questo periodo in cui nemmeno i bar possono garantire tale servizio, per via delle restrizioni legate alle misure anti Covid.

“Ai turni massacranti degli autisti della Panoramica, che prima vedevano riconosciuta l’indennità domenicale, si aggiunge anche il disagio di trovare il diurno in piazza San Giustino chiuso, come gli altri – dice Nicola D’Angelo, rappresentante dei lavoratori della Panoramica per la sicurezza luoghi di lavoro -. Lavoratori e utenti della domenica non hanno dunque la possibilità di usufruire dei sevizi igienici perché sono tutti chiusi. In casi estremi – aggiunge -  gli autisti sono costretti a correre con il mezzo in deposito, in via Picena, vendendosi così negato, tra l’andata e il ritorno, anche il tempo destinato alla pausa”.

Gli autisti si dicono stanchi di questa situazione: "Ci auguriamo che la nostra richiesta all’amministrazione comunale sortisca qualche effetto positivo, visto che la situazione sta diventando insostenibile. Abbiamo tanti problemi anche molto più seri dal punto di vista lavorativo che abbiamo sottoposto all'attenzione della città negli ultimi mesi, ma questa condizione mortificante non fa altro che aumentare il nervosismo tra i colleghi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagni chiusi di domenica a Chieti, gli autisti: "Situazione insostenibile"

ChietiToday è in caricamento