rotate-mobile
WeekEnd

Giorgio Pasotti, 'Antologika' e lo Swap Party: cosa fare questo weekend a Chieti e dintorni

Il noto attore sarà di scena questa sera a Gessopalena con "Da Shakespeare a Pirandello". Daniele De Luca espone le sue foto nelle sale del Museo Barbella. Grande festa in piazza Malta sabato pomeriggio a partire dalle 17

Anche questa volta a Chieti ci aspetta un ricco fine settimana all'insegna della musica, del teatro e della cultura in genere. Non mancheranno le mostre, gli spettacoli per bambini e, più in generale, tanti interessanti incontri per animare il nostro tempo libero. Vediamo dunque nel dettaglio cosa è in programma durante questi giorni.

MUSICA - Chi vuole trascorrere una serata "vintage" può recarsi, venerdì 15 aprile, al dancing "La Baracca" di Villamagna, dove si esibirà l'Equipe 84 - La Storia. Cambiando genere, sabato 16 aprile al Beat Cafè di San Salvo, per il progetto Urban Things, vi aspetta un live a tutto rap con Kiave & Gheesa, mentre al teatro di Castel Frentano la jazz band di Nicola Angelucci, ormai rodata e con il disco in uscita “Changes”, incontrera' il famoso sassofonista Rosario Giuliani. A Lanciano, infine, Fabio Ciminiera e Adriano Tarullo saranno tra gli ospiti del Record Store Day, che comprenderà reading e concerti.

E' inoltre buona, come sempre, l'offerta messa in campo dai tributi ai big del pop e del rock. Venerdì 15 aprile allo Stammtisch gli Acrobati Romantici eseguiranno le maggiori hits di Nek, mentre il Siren's Corner di Francavilla proporrà il live dei Gianna Love, che rileggeranno le canzoni di Gianna Nannini con la voce di Daniela Del Ponte: un appuntamento immancabile per tutti gli amanti della rockstar senese.

Sabato al Fuoricorso i 'Laura live' faranno rivivere al pubblico presente i grandi successi di Laura Pausini. Allo Stammtisch, invece, i Reservoir Dogs Band ripercorreranno i momenti più belli del cinema di Quentin Tarantino.

TEATRO - Venerdì 15 aprile approda al teatro di Gessopalena uno spettacolo che rappresenta un percorso da Shakespeare a Pirandello, passando per Gabriel Garcia Marquez, Dunia Khalil e Stefano Benni. Mattatore di 'Da Shakespeare a Pirandello' è il celebre attore Giorgio Pasotti. L'iniziativa, a cura di Alvearte Produzioni, è promossa in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale e Agiscuola Abruzzo, e vanta il patrocinio della Regione.

Sabato 16 aprile segnaliamo 'Il Maestro Fenaroli' al teatro Studio di Lanciano con Stefano Angelucci Marino che impersonerà il musicista Nicolò Zingarelli.

BAMBINI - Domani pomeriggio va in scena al teatro Marrucino 'Voglio la luna'. Protagonista d'eccezione sarà Fabio Spadoni, un ragazzo affetto dalla sindrome di down, con le idee chiare e un sogno da realizzare: "Fare l'attore del teatro con il microfono". Grazie alla sua tenacia e alla sua perseveranza, il suo sogno diventera' realtà.

MOSTRE - Viene inaugurata venerdì 15 aprile, nelle sale del Museo Barbella, "Antologika" di Daniele De Luca: 42 scatti che vanno dalla fotografia naturalistica alla street photography. Un'esposizione di fotografia a 360° come d'altronde vuole il progetto, di cui anche questo nuovo esperimento fa parte.

E fino al 1° maggio è visitabile alla Camera di Commercio la suggestiva “Donna de Paradiso”. Per le strade di Ortona sono in mostra le opere del Premio Cascella dal 15 al 29 aprile.

A Vasto, nelle Scuderie di Palazzo Aragona, c'è l'omaggio a Vito Pancella e Maurizio Romani che rientra nell'ambito del Premio Vasto d’arte contemporanea. Finissage il 22 maggio. A Torino di Sangro prosegue la mostra “Viaggi senza frontiere”: più di cento vignettisti, da oriente a occidente, con i loro disegni raccontano il “viaggio” e il desiderio di conquistare un nuovo futuro.

ENOGASTRONOMIA - Sabato 16 aprile, dalle 17 alle 20 sotto i portici della Camera di Commercio, assaggi e corsi di degustazione in occasione dello Slow Food Day. "Voler bene alla Terra" è lo slogan che accompagna questa edizione e permetterà alla rete Slow Food presente sul territorio di parlarvi dei 10.000 Orti in Africa e dei Presìdi Slow Food, dell'Arca del Gusto e dei tanti progetti locali che promuovono un'alimentazione sana e naturale.

INCONTRI/TEMPO LIBERO - Venerdì 15 aprile si terrà il primo appuntamento di un originale ciclo di incontri sulla vita di coppia organizzato dall'associazione Psycorà: alle 16.30 la dottoressa Barbara Di Clemente curerà un dibattito sulla comunicazione nella coppia, mentre alle 17.30 si faranno esercizi di coppia sulla fiducia reciproca. In serata, all'Osteria Patria di Lanciano, torna la cena epistolare, che stavolta sarà dedicata al carteggio tra D’Annunzio e Masciantonio.

Sabato 16 aprile sulla balconata di Piazza Malta l'associazione Campare vi invita al primo Swap Party di Chieti. Cos'è uno Swap Party? E' una festa in cui è possibile barattare capi d'abbigliamento e accessori. Un modo divertente per rinnovare il proprio guardaroba senza spendere nulla e in maniera ecosostenibile, attraverso il recupero e il riuso di materiali che altrimenti finirebbero gettati via.

Al Museo Michetti di Francavilla al Mare, domenica 17 aprile, si conclude la rassegna "Hesperion", che è stata caratterizzata da concerti, conferenze e una mostra di pittura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Pasotti, 'Antologika' e lo Swap Party: cosa fare questo weekend a Chieti e dintorni

ChietiToday è in caricamento