Nicola Angelucci group e Rosario Giuliani a Castel Frentano sabato 16 aprile

Sabato 16 aprile a Castel Frentano un grande evento jazz: “Nicola Angelucci group special guest Rosario Giuliani”.

L’evento, organizzato dall’associazione teatrale Di Loreto Liberati, con il contributo di Angelucci HiFi e il patrocinio del Comune di Castel Frentano, Assessorato alla Cultura, sarà un viaggio musicale accompagnato da Nicola Angelucci alla batteria, Andrea Dulbecco al vibrafono, Gianluca Di Ienno all’organo e lo special guest della serata Rosario Giuliani all’alto sax.

La band di Nicola Angelucci, ormai rodata e con il disco in uscita “Changes”, incontra per questo esclusivo evento il famoso sassofonista Rosario Giuliani che porterà nel teatro del centro storico il suo inconfondibile fraseggio fluido, a tratti vorticoso, che si allaccia con naturalezza a grandi sassofonisti come Julian "Cannonball" Adderley, Art Pepper e John Coltrane.

Brani originali, standard e momenti di pura improvvisazione daranno vita a un’imperdibile serata di jazz. “Modernità nel pieno rispetto della tradizione” è la visione della musica per il leader del progetto Nicola Angelucci, batterista di origini abruzzesi dall’esperienza ormai indiscussa. Sono note le sue collaborazioni con interessanti leader del jazz di calibro internazionale tra i quali Benny Golson, Wynton Marsalis, Dee Dee Bridgewater, Steve Grossman ed Eddie Gomez. Senza trascurare le sue collaborazioni con gli italiani Enrico Pieranunzi, Fabrizio Bosso, Michel Polga, Giovanni Mazzarino e tanti altri.

Il costo del biglietto d’ingresso prevede anche una degustazione di prodotti tipici locali al termine del concerto. Per info e prevendita: 329/6524383.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento