'Voglio la luna' al teatro Marrucino sabato 16 aprile

A portare in scena lo spettacolo "Voglio la luna", che andrà in scena sabato 16 aprile a Chieti, è un protagonista d'eccezione: Fabio Spadoni. Fabio è un ragazzo affetto dalla sindrome di down, un ragazzo con le idee chiare e un sogno da realizzare: "Fare l'attore del teatro con il microfono". Grazie alla sua tenacia e alla sua perseveranza, ecco che il suo sogno diventa realtà: oggi, infatti, Fabio è attore di teatro a tempo pieno e si dedica con costanza alla recitazione.

Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter far niente per cambiarle. Finché una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna!

E' bellissima, grande, luminosa… giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare. Fabio non è mai stato così felice. Decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua.

Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri… e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini.

La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre.

Compagnia: Teatro Pirata, Ideazione e Regia: Simone Guerro, Drammaturgia: Lucia Palozzi, Con: Diego Pasquinelli, Fabio Spadoni, Simone Guerro, Allestimento e figure: Ilaria Sebastianelli, Alessio Pacci, Tecnica utilizzata: Teatro d'attore e di figura.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • "Sangiò legge" si sposta sul web: in diretta Facebook la rassegna letteraria di San Giovanni Teatino

    • Gratis
    • dal 5 novembre 2020 al 22 aprile 2021
  • Nelle parrocchie di San Salvo c'è la "Family week"

    • dal 14 al 21 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ChietiToday è in caricamento