rotate-mobile
Volley

Pallavolo Teatina, un ottimo girone di ritorno che grida vendetta

Se la formazione abruzzese non è riuscita a mantenere la B1 lo si deve all'andata priva di soddisfazioni e soprattutto di punti

Il verdetto è stato inflessibile, anche se imprevisto dopo che i play-out si erano messi nel modo migliore. La Pallavolo Teatina non è riuscita a mantenere la Serie B1 di volley femminile, ma il suo tentativo di recupero nel finale di campionato e soprattutto la grinta mostrata in ogni occasione dalle neroverdi meritavano qualcosa di più. Le abruzzesi sono state protagoniste di una stagione da Dottor Jeckyll e Mister Hyde, con un girone d’andata da dimenticare e quello di ritorno da incorniciare.

Sembra quasi di aver assistito alle partite di due squadre diverse. Nelle prime undici gare, infatti, la Teatina ha totalizzato appena 9 punti, quindi con una media inferiore all’unità. Il discorso è cambiato completamente negli altri undici match, quando la formazione di coach Piazzese ha quasi raddoppiato il bottino, portando a casa 17 punti. La grande riscossa non è servita però ad evitare i play-out che sono apparsi comunque come un premio per la rimonta neroverde. Il 3-1 della Connetti.it, poi, ha illuso ulteriormente sulla salvezza che non è arrivata. Anzi, gara 2 nelle Marche è stata una cocente delusione, con il 3-0 della Pieralisi Jesi e il famigerato golden set che hanno condannato in maniera definitiva la squadra di Nocciano.

Eppure non sono mancate le prove di forza contro compagini molto più attrezzate. La Pallavolo Teatina ha dato filo da torcere a Trevi e Perugia (sconfitta al tie-break in entrambi i casi), mentre rimarrà indelebile nella mente dei tifosi la pazzesca rimonta casalinga ai danni della FGL Castelfranco che conduceva 2-0 e che è stata rimontata fino al tie-break. È proprio lo spirito di questa partita che ci si attende per la nuova stagione, in attesa di conoscere i dettagli sulla squadra, la sua categoria e le persone che ne andranno a fare parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Teatina, un ottimo girone di ritorno che grida vendetta

ChietiToday è in caricamento