rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

B1. Altino sfiora il nuovo sgambetto alla capolista Bologna che però la spunta al tie-break

Un solo punto per le abruzzesi che devono dire addio a qualsiasi pretesa di agganciare il primo posto

Di fronte a un Pala Silvestrina strapieno, la VTB FCREDIL Bologna si conferma la prima della classe, forte anche della prestigiosa conquista della Coppa Italia di categoria da appena una settimana. Ancora rancorose dell’unica sconfitta subita nel campionato, quando nel capoluogo emiliano le rossoblu si affermarono con un netto 3-0, le bolognesi arrivano ad Altino con una gran voglia di rivincita: e la ottengono.

Nonostante la giornata di recupero di Fiore, e l’infortunio occorso a Ristori sul finale del terzo set, le altinesi non riescono ad approfittare dei punti deboli del loro avversario, giocando una partita dall’andamento altalenante. Vedendo il bicchiere mezzo pieno, si è conquistato un punto utile per il consolidamento del secondo posto, utile per la fase play-off, matematicamente conquistata già da settimane.

Fra una settimana la Tenaglia Altino andrà a fare visita all’Angelini Cesena, rinfrancata dalle ultime vittorie che hanno reso la sua salvezza sempre più vicina. A livello individuale, nel 2-3 di ieri è emersa la poderosa prestazione di Orazi che con i suoi 24 punti è risultata la top scorer di giornata (una conferma in tal senso se ce ne fosse stato bisogno): non male anche i 16 punti messi a referto da Giometti. Il tabellino del match:

TENAGLIA ALTINO-VTB BOLOGNA 2-3 (21-25, 25-15, 25-22, 18-25, 12-15)

ALTINO: Orazi 24, Giometti 16, Picchi 3, Civardi 9, Montechiarini 12, Antonaci 11, Conti (L), Ferrara 2. N.E.: Graziani, Fanelli, Tarantino, Papa, Natalizia (L). All. Giandomenico

BOLOGNA: Saccani 3, Dall’olmo Casadio 8, Ristori 15, Boninsegna 22, Pavani 13, Neriotti 15, Laporta (L), Bernardeschi, Taiani 4. N.E.: Fiore, Tonelli, Cavalli, Campisi. All. Zappaterra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Altino sfiora il nuovo sgambetto alla capolista Bologna che però la spunta al tie-break

ChietiToday è in caricamento