rotate-mobile
Sport

Lanciano Crotone: 1-1 i frentani si salvano nel finale

Pareggio negli ultimi minuti per la Virtus al Biondi. Il gol lo segna Piccolo dopo che i calabresi erano passati in vantaggio nel primo tempo con Ricci

CRONACA

Inizio gara pimpante tra le due compagini. La prima occasione della gara è per gli ospiti che si rendono pericolosi con Budimir ma Casadei fa buona guardia.

Al 7’ Piccolo effettua un cross basso che attraversa tutta l’area ma non trova nessuno pronto alla deviazione vincente.

GOL DEL CROTONE Al 19’ i calabresi passano in vantaggio. Corner battuto da Stoian e Ricci di testa anticipa Casadei in uscita e mette dentro.

Il Lanciano prova a reagire: al 23’ ci prova Ferrari ma la sua conclusione termina alta. Poco dopo a cercare la via della rete è Marilungo ma il suo tiro sorvola la traversa.

Al 29’ è il Crotone ad andare vicino al raddoppio: cross di Martella a centro area, Zampano anticipa tutti ma la sua conclusione è ribattuta in calcio d’angolo da capitan Mammarella.

Al 35’ i rossoneri vanno vicinissimi al pareggio: conclusione di Marilungo deviata da Claiton e pallone che si stampa sulla traversa.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa al 9’st gran giocata di Ricci che si libera sulla sinistra e serve all’indietro Stoian, Casadei respinge con un ottimo intervento.

Al 19’st è ancora Stoian a cercare la via del, questa volta su punizione ma Casadei dice ancora di no.

 Al 24’ Zampano, servito dallo scatenato Stoian, manda a lato da buona posizione

PAREGGIO LANCIANO Quando i padroni di casa sembrano ormai in balìa dell’avversario arriva il gol del pari. Piccolo che sugli sviluppi si vede respingere la prima conclusione ma sulla ribattuta fa secco Cordaz e fa esplodere il Biondi.

Nei minuti di recupero la Virtus sfiora addirittura il gol vittoria sempre con Piccolo ma Paro chiude in scivolata l’azione personale del numero 10 frentano.

TABELLINO

Virtus Lanciano: Casadei, Pucino, Aquilanti, Rigione, Mammarella, Vastola (36′ st Di Matteo), Bacinovic, Di Cecco; Piccolo, Marilungo (13′ st Padovan), Di Francesco (7′ st Lanini) A disposizione: Aridità, Di Filippo, Crecco, Zè Eduardo, De Silvestro, Rozzi Allenatore: D’Aversa

Crotone: Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari; Zampano (70′ De Giorgio), Capezzi, Paro, Martella; Ricci, Budimir, Stoian (89′ Torromino) A disposizione: Festa, Cremonesi, Bruno, Galli, Barberis, Sabbione, Tounkara Allenatore: Juric
Arbitro: La Penna (sezione di Roma1)
Marcatori: 19′ pt Ricci, 41′ st Piccolo
Ammoniti: Piccolo, Bacinovic, Zampano, Paro, Vastola, Capezzi

RISULTATI SERIE B
Spezia – Cagliari 0-3
Ascoli – Perugina 1-0
Avellino – Latina 3-1
Brescia – Trapani 3-0
Salernitana – Novara 1-0
Ternana – Virtus Entella 1-2

CLASSIFICA: Cagliari 29 Crotone 25 Cesena 23 Bari 22 Livorno e Pescara 21 Brescia 20 Novara 19 Vicenza 18 Virtus Entella e Spezia 17 Avellino, Latina e Trapani 16 Perugia e Modena 15 Salernitana e Pro Vercelli 14 Ternana e Ascoli 13 Virtus Lanciano 10 Como 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Crotone: 1-1 i frentani si salvano nel finale

ChietiToday è in caricamento