rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tennis tour I love Abruzzo: Ortenzi vince l’open di Ortona e strappa wild card per l’Itf città dell’Aquila

Spettacolo tecnico e di pubblico nella seconda tappa del “Tennis Tour I love Abruzzo” in provincia di Chieti. la kermesse ora si sposta nel Teramano

Seconda tappa del “Tennis Tour I love Abruzzo”: il romano Gian Marco Ortenzi, classificato 2.2 e numero 1469 della classifica mondiale, si è aggiudicato l’Open di Ortona svoltosi nel circolo “Amici del tennis”. Nella finale, Ortenzi  ha avuto la meglio per 6:4-6:0 sul campione d’Italia under 14, Andrea Meduri, promessa del tennis nazionale, allievo di Simone Vagnozzi.  

Il sedicenne tennista di Porto San Giorgio era partito fortissimo siglando un parziale di 4:0 a favore per poi perdere la concentrazione e incassare un definitivo di 12 giochi a sfavore.

Il vincitore che ha intascato un assegno di 900 euro, ha acquisito il diritto alla seconda wild card per il tabellone di qualificazioni del torneo ITF da 15.000 $ della città dell’Aquila che si terrà dall’11 al 18 luglio prossimi e già in calendario internazionale.

“Bellissima organizzazione, con campi di gioco perfetti, grande attenzione da tutto lo staff organizzativo per la gestione della manifestazione sportiva. Sono felice di aver raggiunto l’obiettivo di vincere la wild card per il torneo dell’Aquila. Non ero mai stato ad Ortona, veramente molto bella”,  ha spiegato Ortenzi, il quale ha confessato di aver apprezzato particolarmente le “nevole di Ortona”.

Sono stati giorni importanti per la famiglia Ortenzi: in campo femminile, la sorella di Gian Marco, Benedetta, 2.4, ha perso in finale  sconfitta da Anne Schaeffer, 2.3, per 6:3 - 6:2.

A Ortona si è registrata la presenza di ben quattro giocatori ATP: tra questi spicca il nome di Laurynas Grigelis, ex 183 del mondo attualmente 437, poi i giocatori abruzzesi Giorgio Ricca,  726, sconfitta in semifinale con il vincitore, e Gianluca Di Nicola, 827, oltre ad Ortenzi.

Complessivamente sono scesi in campo 30 giocatori e giocatrici di seconda categoria provenienti da tutta Italia. 

Il sindaco, Leo Castiglione, e l’assessore allo sport Massimo Petaccia, nel corso della premiazione, hanno confermato l’impegno dell’amministrazione comunale anche per il prossimo anno.

“Tennis Tour I love Abruzzo” è una manifestazione itinerante partita nelle scorse settimane e che terrà banco in Abruzzo fino al prossimo 22 agosto:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis tour I love Abruzzo: Ortenzi vince l’open di Ortona e strappa wild card per l’Itf città dell’Aquila

ChietiToday è in caricamento