rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tirreno Adriatico: domenica 10 marzo la carovana arriva a Chieti. Il percorso

La quinta tappa della gara ciclistica, la Ortona-Chieti è prevista per questo weekend. Tra i team protagonisti anche la Fantini Vini-Selle Italia, la squadra con marchio abruzzese

Si avvicina la tappa teatina della 48esima edizione della gara ciclistica “Tirreno-Adriatico”.

Domenica 10 marzo la carovana attraverserà la città nel pomeriggio dopo la partenza da Ortona e passando per Passo Lanciano.

La quinta tappa della corsa dei due mari, che parte oggi e si conclude il 12 marzo arriverà in città domenica tra le 16 e le 16,30 e trenta. Questo il percorso cittadino: Via A. Fieramosca, Piazzale S. Anna, Via Valignani, Via Nicolino, Via Picena, Via Masci, Via dei Frentani, Piazzale Tricalle, Via dei Marsi, Via Tricalle, Via Salomone, Piazza Garibaldi, Via Arniense, Piazza Matteotti, Corso Marrucino.

Prima di arrivare, la carovana percorrerà anche gli oltre 1300 metri di Passolanciano, ciò non dovrebbe influire sulla fruizione degli impianti sciistici poiché la strada sarà interdetta al transito veicolare per non più di mezz’ora.

“L’importanza dell’evento – ha spiegato questa mattina in conferenza stampa l’organizzatore Maurizio Formichetti -  secondo solo al Tour de France, è dato dall’altissimo valore dei partecipanti tra i quali Alberto Contador, Chris Froome, Fabian Cancellara, Philipe Gilbert, Vincenzo Nibali, Filippo Pozzato, Damiano Cunego, Samuel Sanchez, Moreno Moser, Joachim Rodriguez e gli abruzzesi Matteo Rabottini e Dario Cataldo. Mi auguro che Chieti possa esprimere un vincitore da ricordare negli anni”.

Sul territorio l'evento è reso possibile grazie ai fondi FAS messi a disposizione dalla Regione Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirreno Adriatico: domenica 10 marzo la carovana arriva a Chieti. Il percorso

ChietiToday è in caricamento