rotate-mobile
Sport

Il Chieti batte la Rentato Curi Angolana in trasferta (0-1) e chiude al primo posto il girone d'andata

Decisiva la rete di Filosa dopo 6 minuti. L'Aquila resta a 2 punti di distanza in classifica

Il Chieti vince e chiude al primo posto il girone d’andata del mini campionato di Eccellenza. I neroverdi superano 0-1 l’Angolana in trasferta grazie a una rete di Filosa e mantengono i due punti di vantaggio sull’inseguitrice L’Aquila. Ottimo approccio alla gara per gli uomini di mister Lucarelli che dominano in lungo e in largo e trovano subito la via della rete: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Filosa di testa insacca la rete che si rivelerà decisiva.

Anche nella ripresa i teatini costruiscono palle gol in particolare con Fabrizi che colpisce il palo e poi Rodia che si cimenta in una spettacolare rovesciata ma viene fermato da Puddu.

Il Chieti arriva al giro di boa con cinque vittorie in sei gare, 15 gol fatti e 2 subiti.

TABELLINO

R.C. ANGOLANA: Puddu, Casimirri, Di Loreto (71′ Ruggieri), Diop, Cichella, Di Renzo, Criscolo (71′ Festa), Di Giovanni (54′ Farias), Miani, Buffetti, Casati

A disposizione: D’Emidio, Sichetti, Di Remigio, Lombardi, Pantoni, Scurti. All.: Domenico D’Eugenio

CHIETI: Forti, Consorte, Siragusa (72′ Mastrilli), Corticchia, Filosa, Aquilanti, Puglielli (87′ Lucarino), Mariani (71′ Farindolini), Galli (68′ Rodia), Verna, Fabrizi (60′ Ikramellah). A disposizione: Russo, Di Renzo, Donatangelo, Belli. 

All.: Alessandro Lucarelli

ARBITRO: Sig. Giacomo Ravara (Valdarno)

ASSISTENTI: Sig. Gianmarco Cocciolone (L’Aquila), Sig. Davide D’Adamo (Vasto)

MARCATORE: 6′ Filosa

NOTE. Ammoniti: Di Loreto, Diop, Cichella, Galli, Ikramellah. Gara giocata a porte chiuse nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti batte la Rentato Curi Angolana in trasferta (0-1) e chiude al primo posto il girone d'andata

ChietiToday è in caricamento