rotate-mobile
Sport

"Camminando di corsa": a Fossacesia ci si allena insieme sul lungomare

È l'iniziativa organizzata da Gianfranco Catena, dell'associazione Zero 3000, accolta dall'amministrazione comunale per il benessere psicofisico

Camminare in compagnia tra le bellezze paesaggistiche del territorio, conoscersi e riscoprire il benessere. È l'obiettivo di "Camminando di corsa", l'iniziativa organizzata da Gianfranco Catena, dell'associazione Zero 3000, accolta dall'amministrazione comunale di Fossacesia, sul lungomare di località Marina, enlle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì per i restanti giorni di agosto e per il mese di settembre

Si tratta di un programma che consentirà gradualmente di poter arrivare alla corsa. Il ritrovo è fissato all'ex stazione delle Ferrovie dello Stato nel parcheggio pista ciclabile. È possibile prenotarsi chiamando il Comune, al numero 0872 622220.

"Il movimento è fondamentale per il nostro benessere psicofisico e mettere in condizione chiunque di poter praticare lo sport, che è un modo per essere vicini ai nostro cittadini. Non solo: è anche l’occasione di socializzare, di poter condividere esperienze, sensazioni che possono scaturire cogliendo aspetti del nostro territorio che spesso sfuggono. Abbiamo perciò accolto con grande favore l’iniziativa di Gianfranco Catena e mi auguro che le adesioni saranno numerose", afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

"È un programma studiato per poter raggiungere un livello di forma ideale e potersi preparare alla corsa, allenarsi per affrontare, in una seconda fase, percorsi di montagna – spiega l’assessore allo Sport, Maura Sgrignuoli - Potranno così unirsi attività sul mare e sui monti, che rappresentano la nostra regione nell’immaginario collettivo. Saranno momenti di socializzazione, di cui s’avverte la forte necessità per superare insieme tensioni e paure seguite alla diffusione del Covid, che purtroppo è ancora tra noi”.

Alle camminate possono prendere parte gli amici a quattro zampe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Camminando di corsa": a Fossacesia ci si allena insieme sul lungomare

ChietiToday è in caricamento