rotate-mobile
Sport

Il Chieti vince in trasferta: a Porto D'Ascoli i neroverdi raccolgono 3 punti nel finale

Un rigore di Akammadu (ripetuto) al 92' regala il successo ai teatini

Il Chieti raccoglie il secondo successo consecutivo in trasferta contro il Porto D'Ascoli. Una vittoria arrivata nel finale grazie a un calcio di rigore realizzato da Akammadu, non senza polemiche. 

Nel primo tempo entrambe le compagini vanno vicine al gol: al 34' i neroverdi con Akammadu vengono fermati dal legno. Passano pochi minuti e sono i padroni di casa che vengono fermati dalla traversa su conclusione di Passalacqua.

Nella ripresa passano sette minuti e il Chieti va in vantaggio: su un cross di Pietrantonio si crea una mischia in area e Fabrizi è rapido a concludere a rete.

Al 24'st i padroni di casa pareggiano con Shiba dopo una respinta di Fusco. Il finale del match è vivace. Nei minuti di recupero Viscovich viene atterrato in area da Petrini: calcio di rigore. Finori respinge il penalty di Mariani ma l'arbitro fa ribattere perchè D'Alessandro invade l'area durante l'esecuzione. Cartellino rosso e ripetizione affidata ad Akammadu che non sbaglia.  

TABELLINO

PORTO D’ASCOLI: Finori, Petrini, Sensi, Verdesi (83′ Monachesi), Pasqualini, Rossi (60′ Shiba, 89′ Cinaglia), Napolano (84′ Clerici), Passalacqua, Battista (76′ Battisti), Evangelisti, D’Alessandro

A disposizione: Testa, Aliffi, Pietropaolo, Sabatini

All.: Davide Ciampelli

CHIETI: Fusco, Chiacchia, Pietrantonio (74′ Viscovich), Mariani, Aquilanti, Bassini, Del Greco (70′ Di Mino), Puglielli (74′ Siragusa), Akammadu, Verna (78′ Donatangelo), Fabrizi (76′ Baldeh)

A disposizione: Forti, Consorte, Rodia, Sapone

All.: Alessandro Lucarelli

ARBITRO: Sig. Matteo Dini (Città di Castello)
ASSISTENTI: Sig. Giampaolo Jorgji (Albano Laziale), Angelo Spoletini (Rieti)

MARCATORI: 52′ Fabrizi, 69′ Shiba, 90’+2 Akammadu rig.

NOTE. Ammoniti: D’Alessandro, Shiba, Chiacchia, Verna, Fabrizi, Akammadu. Espulsi: D’Alessandro. Allontanati dalla panchina il massaggiatore del Porto d’Ascoli Oddi e il dirigente accompagnatore del Chieti Ianieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti vince in trasferta: a Porto D'Ascoli i neroverdi raccolgono 3 punti nel finale

ChietiToday è in caricamento